Optical nail art

Buongioooorno bellezze!Appuntamento con i miei esperimenti di nail art,alcuni ben riusciti altri da perfezionare ma va bene così;) Oggi un’optical nail art…ho voluto chiamarla così perchè è una nail art nera con uno strato di colore sulla base…cos’è? ecco passaggio per passaggio e,alla fine del post,come al solito,il video da cui ho preso ispirazione.

Cosa occorre

20160212_192350Ecco tutto quello che vi serve per realizzare questa nail art optical:

  • tre smalti di tre colori differenti e brillanti,non scuri(io ho scelto un arancione,un verde brillante e un bianco ma potete scegliere quelli che volete)
  • uno smalto nero lucido
  • uno striping
  • una spugnetta da trucco
  • un top coat
  • e non può mancare,visto che mi sporco come un bambino che gioca con i colori,la penna correggi smalto

Come si realizza

Comincio a stendere su indice,anulare e medio un base bianca coprente.Stendo una passata di bianco per far sì che l’arcobaleno dei tre colori sia ben scrivente sull’unghia.

20160212_192520Una volta asciutto lo smalto bianco,prendo una spugnetta da trucco e stendo i tre colori,come vedete in foto.Io ho voluto posizionare il colore arancione alla base della spugnetta,il verde e il bianco.

Metto un’abbondante passata di smlto sulla spugnetta,appoggio la base di questa sulla base dell’unghia e la faccio scorrere su tutta l’unghia,da destra a sinistra,come si fa per creare i gradient.

20160212_195748Questo è l’effetto che otterrete con la spugnetta.Spplico due passate di smalto nero su mignolo e pollice e,una volta asciutto il gradient realizzato,applico tre striscioline di striping sulle tre unghie”arcobaleno”,in questo modo(ve l’avevo detto che mi sporco come un bambino:P).

20160212_200047Faccio aderire bene lo striping e stendo una passata abbondnte di smalto nero lucido sulle unghie.Devo togliere lo striping,una strisciolina alla volta e non tutte insieme,quando lo smalto non è asciutto ma non immediatamente dopo aver steso il nero.Aspettate comunque qualche secondo altrimenti rischierete di realizzare delle striscioline poco precise .Le strsce sono molto sottili e deve essere evidente l’effetto che l’arcobaleno di colori crea sotto il nero.

20160212_210916Togliete lo striping e questo è il risultato.

Dalle foto,al solito,non rende benissimo ma vi assicuro che “live”il risultato è davvero davvero carino,di notte e di giorno:)

20160213_145826Ovviamente sigillate il tutto con un’abbondante passata di top coat lucido(a me piace tantissimo il quick dry di Essence).

20160213_150129

Questo il video da cui ho preso ispirazione…una parte del video:P