Ombretto duochrome Neve cosmetics

Buongioooorno bellezze!! Rieccomi con la recensione di un altro prodottino fenomenale:l’ombretto duochrome di Neve cosmetics nella colorazione “sang bleu”.

Packaging

20151228_145743Il duo chrome è un ombretto in polvere libera,contenuto in una jar simile a quelle utilizzate per i fondotinta minerali.

20151228_145752Sul retro della confezione troviamo la quantità di prodotto contenuta nella jar(2 grammi ma vi assicuro che vi durerà tantissimo visto che,per dosarlo al meglio,ne basta davvero poco),i 12 mesi di durata dopo l’apertura e l’inci sottolineando il fatto che sia vegetarian and vegan.

20151228_145807Aprendo il tappino nero della jar troverete un’apertura di sicurezza proprio per non far disperdere il prodotto,essendo polvere libera.Basta girare l’apertura in plastica e troverete dei piccoli forellini per poter dosare il prodotto senza sprecarne nemmeno un po’.

Impressioni e resa

ombretto-sang-bleuAl momento dell’acquisto cercavo un colore che fosse viola,abbastanza intenso e sfumabile.Adoro gli ombretti di Neve minerali compatti(vedi la recensione fatta alla cialda color red carpet)e puntavo ancora su quel tipo di ombretto.Non mi sono mai avvicinata ad un ombretto in polvere libera semplicemente perchè mi sono sempre trovata bene e comoda con quelli compatti,che siano minerali o meno. La ragazza,che ormai mi sopporta da tempo:P,rivenditrice Mondevert(per cnoscere Mondevert leggete quanto scritto nella sezione a loro dedicata)mi fece notare una serie di ombretti molto molto belli e cangianti:la linea duochrome.

Un po’ dubbiosa sull’acquisto,mi sono precipitata a testarli sul dorso della mano e…me ne sono innamorata. Costano un pochino di più rispetto agli ombretti in cialda(i duochrome costano 7,90euro ma durano molto molto di più.I compatti in cialda 4,20euro).

Come potete vedere già dalla foto qui sopra,c’è molto prodotto nella jar,ben dosato dai piccoli forellini che vi permetteranno di prleevarlo comeper un fondotinta minerale:versandone la giusta quantità nel tappino nero e prelevandolo con il pennellino.

Questo in particolar modo è il color “sang bleu” che si presenta come un ombretto viola dai riflessi bluastri ed è prorpio questa la caratteristica dei duochrome.Il colore non è “Piatto” ma altamente cangiante e,sfumandolo,crea dei riflessi di colore meravigliosi.

L’ombretto può essere usato sia da asicutto,se volete un effetto più naturale e più facilemente sfumabile,sia bagnato per un effetto più intenso e se volete mettere ancora più in risalto la cangianza del colore.

20151228_145917Nella foto si vede davvero una minima parte dell’effetto che otterrete sulla palpebra ma calcolate che ne ho prelevato una quantità minima con la punta del dito è steso leggermente sul dorso della mano.Si notano già,nonostante la piccola quantità prelevata,i riflessi bluastri di questo ombretto viola molto intenso.Vi consiglio sempre di prelevarne pochissimo alla volta.Tutti gli ombretti minerali sono altamente pigmentati e molto scriventi.Se ne usate troppo l’effetto non sarà quello sperato e rischiate di involgarire il vostro make up.

Verissimo,come promette il marchio,che si sfuma molto facilmente se usato asciutto(di solito lo uso così ma proverò anche ad usarlo col pennellino bagnato).I riflessi sono messi ben in evidenza…sembra quasi che stiate usando due ombretti in uno:uno più scuro l’altro molto luminoso…tutto in un solo prodotto.

Come descrive Neve,i duochrome,proprio per questa loro caratteristica,possono essere usati mescolati a blush,ad altri ombretti o agli smalti per creare delle meravigliose cangianze.Io ho provato  fare una nail, art spolverando un pochino del duochrome sullo smalto non ancora asciutto è il risultato è davvero bello,particolare.Un prodotto dalle mille risorse quindi.E dura davvero tutta la giornata senza evidenziare pieghette dell’occhio e senza sbavare.

Voto?9/10(sempre per il discorso che non esiste la perfezione) ma sarebbe un 10.Da provare anche altre colorazioni;)