Ombretto blu

La tendenza per la primavera estate 2021.

Image result for ombretto blu primavera estate 2021

Buongioooorno bellezze!! Oggi vi mostro la tendenza trucco primavera estate 2021: ombretto blu.

Il trucco occhi blu risolve ogni dubbio. Perché non esiste al mondo una tipologia di occhio che non possa indossare questo colore. Come per il rosso sulle labbra, la regola è scegliere la tonalità che si accosta meglio al colore della propria iride e al proprio incarnato.

Ombretto blu: a chi sta bene

Qualche esempio pratico: l’ombretto blu scuro è perfetto con gli occhi marroni e scuri, mentre l’ombretto blu elettrico è ideale, se abbinato a un occhio verde o a un nocciola, anche quando l’incarnato è chiaro e il sottotono è caldo. In generale, però, se pensate che i colori freddi non siano quelli consigliati per il vostro volto, no problem. La soluzione è aggiungere un tocco luminoso (per esempio, un ombretto argento oppure oro) per dare un twist originale e ad alto impatto al vostro eye make-up. I.

Tutorial trucco blu occhi marroni

Per un’applicazione facile e a prova di errore, realizzate il trucco occhi blu prima della base viso. Sarà, così, più semplice eliminare qualsiasi residuo di polvere nella zona del contorno occhi senza rovinare fondotinta e correttore. Ricordate di applicare un primer occhi che assicura una durata maggiore del colore sulle palpebre. Infine, scegliete un colore adatto alla vostra carnagione (con i consigli che vi abbiamo dato: sulle iridi marroni sia le nuance più scure sia quelle più chiare sono perfette) e sfumatelo nella piega dell’occhio, eventualmente insieme a un secondo colore. Potete sempre partire dal tracciare una riga di eyeliner, sfumandolo con un pennello piccolo e poi applicando l’ombretto blu in polvere o in crema. A voi la scelta!

Trucco ombretto blu occhi verdi e azzurri

Se avete le iridi verdi o azzurre, vi consigliamo di puntare su una tonalità più chiara e allo stesso tempo strong: ecco perché l’elettrico rappresenta la nuance da privilegiare. Non è vero che il blu è un colore da evitare, quando gli occhi sono chiari o verdi. Potrebbe essere sufficiente abbinare due tonalità – una più chiara e una più scura – per avere un trucco pazzesco!

Image result for ombretto blu primavera estate 2021
Image result for ombretto blu primavera estate 2021

E voi? siete amanti dell’ombretto blu sui vostri occhi?

Io, avendo gli occhi, verde non troppo chiaro, pensavo non mi stesse bene. Invece, con la giusta tonalità e le giuste sfumature, ho scoperto che la mia iride viene esaltata ancora di più . Adoro utilizzarlo per degli smokey eyes al posto del classico nero o dei trucchi grafici con un eyeliner realizzato con un ombretto( o un vero e proprio eyeliner liquido blu).

Fatemi sapere comelo utilizate:)

Io vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

di seguirmi sui social e sul canal youtube

Alla prossima bellezze!!!