Ocean hairs color

L’oceano sui capelli…

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di ocean hairs color.

Oddio, magari sono arrivata io in ritardo…ma oggi, mentre spulciavo cose interessanti da farvi sapere qui sul blog, mi imbatto in una foto. Una folta chioma di capelli color…oceano, con tutte le sfumature dl mare.

Pensavo fosse un problema di pixel del mio pc…mmm…no,non era possibile!!! No, era proprio un colorazione  di capelli. No, fermi tutti….siamo passati dal color unicorno, al rosa barbie alla sirenetta( anzi più nettuno onestamente) in così poco tempo?:D

Ed ecco cosa ho scoperto ( ve l’ho detto…magari ho scoperto l’acqua calda ma come me ci sarà qualcuno allo stesso stato no?:D).

I CAPELLI DI NETTUNO

Lo stylist richiama le nuances dell’oceano…dal blu più scuro e intenso dei fondali a quello più chiaro, ben bilanciati tra loro. E’ di certo uno stylist che è associato di più a capelli mossi per richiamare l’effetto delle onde del mare.

Chiaramente, come accade per molte colorazioni particolari, questa tinta non viene consigliata proprio a tutte, è un trend molto eccentrico e non adatto a coloro che amano haircolor classici o sobri e che odiano stare al centro dell’attenzione.

COME REALIZZARLO

Per realizzare gli ocean hairs non è necessaria per forza una base chiara o scura ,ovviamente questo influenzerà la resa del colore.

Se, infatti, viene fatto su una chioma bionda si consiglia di usare un azzurro pastello magari da rendere più intenso sulle punte. Invece, per chi ha una chioma castana, è meglio prediligere e usare un colore acquamarina.
Per le meno audaci, consiglio di colorare solo alcune ciocche a seconda del proprio taglio di capelli, per essere trendy ma senza esagerare.

COME MANTENERE IL COLORE

Va da se’ che colorazioni di questo tipo richiedono trattamenti specifici. E quindi via alle maschere nutrienti, shampoo specifici, sempre meglio naturali ovviamente.

Utilissimo ricordare che queste colorazioni sono pigmenti puri. Molto forti, brillanti appena fatti ma che tendono a schiarirsi e a perdere la resa nel corso dei lavaggi. Dovrete sicuramente ternare spesso dal parrucchiere per dei ritocchini.

E voi? Vi piacerebbe provare almeno una volta questa pazzia?

Alla prossima bellezze!!!