Occhiali da vista P-E 2017

Buongiooooorno bellezze!Oggi appuntamento co la moda e le nuove tendenze e parliamo di occhiali da vista P-E 2017.

DESKTOP_occhiali_vista

E già,è finita l’era di quando portare gli occhiali da vista era solo un modo per smebrare buffe,goffe e per farsi prendere in giro dalgi amici e dai compagni di classe. La frase “quattrocchi e due stanghette” non è più di moda.Oggi infatti gli odiati occhiali da vista diventano super cool…un vero e proprio accessorio moda e se mentre in passato costituivano un elemneto per cui imbarazzarsi…adesso si fa a gara a chi ha il modello più carino,quello iù di tendenza e diventa un vanto potelro indossare.

Chi non ha ralmente bisogno di un paio di occhiali da vista ne compra con lenti non graduate proprio per poterli indossare…inversione di tnedenza per fortuna:) E allora diamo uno sguardo a quali modelli ci hanno proposte le case di moda per questa primavera- estate.

Come dico sempre…non è necessario comprare per forza il modello vist sulel sfilate..tutto questo serve per prendere ispirazione;)

Sulle passerelle della Milano Moda Donna abbiamo visto e scoperto le nuove tendenze degli occhiali per la primavera/estate 2017. Sono tante la maison che hanno partecipato a questa fashion week e per l’occasione hanno realizzato accessori strepitosi, glamour e ricercati, che ci accompagneranno durante la prossima stagione calda. La maggior parte di questi sono occhiali da sole, da quelli specchiati agli oversize, fino a proposte del tutto insolite e particolarissime. Non mancano, però, delle montature da vista da donna, piuttosto semplici e sobrie, per avere uno stile ricercato e privo di eccessi in ogni occasione.

Tra le proposte che hanno maggiormente dominato in passerella non possiamo non guardare a quelle firmate Gucci.Particolari soprattutto gli occhiali da sole rpesentat dalla maison(di cui parleremo più avanti) ma propone anche bellissimi occhaili da vista da donna dalla forma rotonda, in acetato nero con piccolo dettaglio in metallo gold.

Tra i modelli più femminili ci sono quelli di Kristina Ti, che ci ha conquistate con una serie di proposte con lenti tonde ma con frontale caratterizzato da triangolini esterni, ricamati come fossero pizzo, e regalando, dunque, uno sguardo felino. Le tonalità sono soprattutto pastello, come verde menta, rosa cipria, ma anche oro e nero.

Tra gli occhiali di tendenza primavera/estate 2017 ci sono anche quelli dal taglio butterfly, ovvero a farfalla. Se amate lo stile molto femminile e avere uno sguardo allungato, scegliete un modello come quello in foto, che è firmato Roberto Cavalli.

Tra i must troviamo anche quelli con lente “da gatta” e neppure le forme tondeggianti o quelle tipicamente anni 70. Dai colori sobri a quelli più vivaci, resistere a un nuovo paio di occhiali questa primavera sarà praticamente impossibile.

bulgari-occhiali-da-vista

(Bulgari)

chanel-occhiali-da-vista

(Chanel)In acetato, presentano la classica catenella dorata come decorazione delle sottili astine.

dolce-gabbana-occhiali-da-vista

(D&G) La stampa animalier viene riprodotta sugli occhiali da vista, design retrò, forma piuttosto ampia e lenti arrotondate..

FENDI-OCCHIALI-DA-VISTA2

(Fendi)Un modello pensato per chi ama sperimentare, anche e soprattutto con l’eyewear. Viola intenso, con lenti a farfalla.

gucci-occhiali-da-vista-cat-eye

(Gucci)Design cat eye, signorile e retrò, in linea con l’estetica del brand..

 

miu-miu-occhiali-da-vista-neri

(Miu Miu)Le lenti ricordano le ali di una farfalla, la struttura è leggera e retrò..

mykita-occhiali-da-vista

(Mykita)In metallo estremamente sottile, sono gli occhiali del futuro.

oliver-people-occhiali-da-vista

(Oliver people)Direttamente dagli anni 70, la montatura è molto leggera e la cellulosa color arancione ne definisce la parte superiore.

rayban-occhiali

(Ray-Ban)Tra i modelli più quotati dell’ultimo periodo: in metallo sottile, con forma tonda e ridotta..

stella-mccartney-occhiali-da-vista-falabella

(Stella McCartney)Il modello prende il nome dall’iconica borsa, la Falabella. La catenella dorata è sottile, mentre il design degli occhiali è importante e squadrato.

tom-ford-occhiali-da-vista-neri

(Tom Ford)Una certezza, da riconfermare stagione dopo stagione. In acetato nero, con silhouette squadrata.

vogue-occhiali-da-vista

(Vogue)Femminile e sottile, una montatura delicata adatta a uno stile sofisticato.