Nude summer makeup

Trucco molto elegante per il giorno…non solo d’estate.

buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro il mio nude summer makeup, un trucco occhi, sempre con eyeliner, ma sui toni del nude. Perfetto per l’estate ma anche di giorno tutto l’anno. Molto raffinato.

BASE

Questa volta comincio dalla base. Applico , con la mia blender, l’acqua di tinta della so’bio nella colorazione più chiara. Correggo le piccole imperfezioni con il correttore di Avril(sempre nella colorazione più chiara).

Per illuminare il contorno occhi utilizzo il correttore liquido nella colorazione n3″cream” di Alverde. E’ divino è costa solo 2,99euro:P Infine, mattifico e fisso il tutto con l cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione light sand.

OCCHI

Per prima cosa annullo la palpebra con il correttore di avril. Lo picchietto con le dita su tutta la palpebra mobile e fissa.

Poi, sempre con il polpastrello, picchietto il color”butterfly” di Neve, una sorta di nude leggermente salmone. Meraviglioso. Applico su tuttala palpebra mobile estendendomi anche su quella fissa sfumando bene.

Con un pennello angolato morbido applico, nella piega dell’occhio sfumando verso l’esterno, il color “human” sempre di Neve. E’ un color rame molto molto bello e luminoso. Sfumo bene verso l’esterno.

Dopodiché, solo nella piega dell’occhio, applico, con lo stesso pennello,il color “croissant” sempre di Neve . E’ un marroncino leggermente satinato.

A questo punto, vado a creare una sorta di linea guida all’attaccatura delle ciglia con la matita nera di Avril. Resto molto leggera, come vedete in foto.

Dopodiché, traccio la mia linea di eyeliner(il mio è di avril) lungo la linea tracciata dalla matita e creo l mia codina, come vedete.

Riempio le mai sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto. Applico, sotto l’arcata, una matita bianca ch sfumo con le dita. La mia è di avril.

Sporco di marrone anche la rima cigliare inferiore e applico, all’interno dell’occhio, la matita nera.

 

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita rossetto “lychee” di neve.

Realizzo un lieve contouring e applico il bellissimo illuminante di alverde sugli zigomi.

E il trucco è completato.

Spero davvero che vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!