Non sapone Omia

Buongioooorno ragazze! Nuova review oggi sul non sapone Omia,Brand di cui vi ho parlato nell’apposita sezione del blog e di cui sono follemente innamorata,di ogni suo prodotto.Ma andiamo nel dettaglio

Omia produce quattro “non saponi” per la detersione della pelle delle mani e del viso,tutti eco-bio,delicati sulla pelle,quindi adatti anche alle pelli più sensibili,e idratanti nel modo giusto.I non saponi sono all’olio di mandorle,olio di jojoba,aloe vera e olio di argan,ognuno con le sue proprietà.uello di cui voglio parlarvi oggi,che ho acquistato già più volte,è il non sapone all’aloe vera.

Packaging

20160122_151231Il non sapon si presenta nella sua confezione dotata di un comodissimo dispenser.Le prime informazioni che saltano all’occhio quando acquistiamo questo fantastico prodotto è la certificazione Icea,sulla sinistra,(certifica che il prodotto è completamente eco-bio);una prima descrizione del prodotto che si presenta come un gel i cui principi attivi provengono da agricoltura biologica,la quantità(300 ml,vi assicuro che vi durerà tantissimo) e le sue caratteristiche:0% parabeni,sles,peg,coloranti sintetici e glicole propilenico.

20160122_151253Sul retro della confezione troverete i 12 mesi di scadenza all’apertura del prodotto,l’ottimo inci e le info sul suo utilizzo. E’sottolineato il fatto che il prodotto potrebbe avere delle variazioni di colore proprio per la natura del principio attivo,l’aloe vera(a dimostrare il fatto che viene utilizzata davvero l’aloe,che non vi è nulla di chimico e sntetico e che non ci sono colranti).

Come potete leggere,il prodotto si presenta come un gel,detergente fisiologico privo di sapone prorpio per mantenere il giusto grado di idratazione della pelle,per nulla aggressivo e adato anche alle pelli più sensibili.

Impressioni

20160122_151326Ho prelevato una piccola quantità di prodotto per cercare di far rendere l’idea della sua consistenza.Il non sapone è trasparente e,al tatto,dimostra realmente di essere un gel(notate la sua consistenza già guardandolo attraverso la sua confezione trasparente…non è liquido proprio perchè non è un sapone ma un detergente naturale).

20160122_151411Solitamente, i saponi non naturali dobbiamo metterli a contatto con l’acqua perchè diventino cremosi…e a volte sono davvero troppo troppo cremosi e fanno troppa schiuma.Un gel,privo di saponi,non reagisce in questo modo a contatto con l’acqua.Sulla mano potete vedere la consistenza del gel semplicemente stendendolo,senza acqua,come fosse una crema idratante e vi assicuro che già così,senz’acqua,promette quello che mantiene:idratazione.

Attenzione,non è un detergente grasso,non va ad appesantire la pelle ma garantisce la naturale idratazione della vostra pelle,qualsiasi tipo di pelle voi abbiate.Le prorpietà dell’aloe,come ben si sa,sono lenitive,rinfrescanti e,avendo la pelle molto delicata e mista,volevo qualcosa che la idratasse enza appunto essere pesante e senza nemmeno essere troppo aggressiva.Spesso capita di usare prodotti che dicono di essere adatti alle pelli miste ma,una volta risciacquata,la pelle risulta molto secca,tira e necesssita di uan buona dose di crema idratante.Questo perchè il sapone è stato troppo aggressivo con il film ipidico che riveste la nostra pelle.

Con il non sapone Omia questo non accade.Il gel garantisce la giusta idratazione,o meglio,la naturale idratazione della pelle proprio perchè non contiene sapone.

Come leggerete sul retro della confezione,basta applicarne una piccola quantità sulle mani,massaggiare la pelle senza bisogno di usare acqua e risciacquare.

Sentirete la vostra pelle morbida e perfettamente idratata e,credetemi,avrete bisognor elamente di una piccola quantità di prodotto.E altra cosa importantissima…il prezzo è davvero competitivo rispetto a tanti altri prodotti naturali ed è reperibile in tutti i supermercati.

Voto?9\10…sfiora la perfezione.Allora,cosa aspettate,correte ad acquistare il sapone e tutti gli altri prodotti del marchio.