Slim lipstick Neobio

Buongiooorno ragazze! Rieccomi sopo un po’ di tempo,con una nuovissima review di make up e stavolta,sotto le mie grinfie,è finito lo slim lipstick Neobio.

Vi ho già parlato,nella sezione dedicata ai brands,di questo marchio assolutamente cruelty free,con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e dal prezzo molto molto competitivo.La casa è tedesca e,devo dire la verità,per qualità dei prodotti e prezzi è la concorrente della Benecos,anch’essa tedesca per l’appunto.Ma andiamo per ordine.

Packaging e colorazioni

lipstick-cs-1Il marchio produce quattro colorazioni differenti:

  • elegant red(che è quello di cui vi parlerò oggi)
  • coral fever
  • soft rose
  • iced nude

Il packaging è molto essenziale,sottile,bianco con la scritta del brand sul corpo dello stilo.La punta è piatta,molto simile a quella di un lipgloss che a quella di un classico rossetto e per qualche verso,a mio parere,molto comoda.

Impressioni e resa

Come vi dicevo,la recensione è sul lipstick 01,elegant red proprio perchè,tra tutti a prima vista,mi sembrava il più pigmentato(non sono una grande appassionata di nude e mi piace molto il contrasto tra un rosso bello intenso e la mia pelle chiara,ovviamente per un look da sera non da tutti i giorni).

Devo dire che potevano azzardare a qualche altra colorazione ma Neobio è nato come brand per la cura della pelle di viso e  corpo e per la cura dei capelli e solo recentemente ha creato questa linea make up(basta vedere che di colorazioni di fondotinta e cipria c’è la più chiara e la più scura…e forse questo è un punticino negativo proprio perchè non ci sono vie di mezzo).Ma passiamo al nostro rossetto.

Io sono un’amante dei colori matt,gusto mio personalissimo,perchè non ho la sensazione che scivolino sulle labbra e perchè,obiettivamente,a meno che non abbia le labbra particolarmente secche,il colore prende bene sulla pelle e dura molto di più.E’ anche vero che io uso molto le matite anche per riempire le  labbra quindi i rossetti,per me,sono proprio per dare più luminosità e luce .

Perchè vi dico questo,perchè il lipstick Neobio di matt non ha nulla.All’inizio la cosa mi lasciava un pochino perplessa perchè pensavo avesse uan durata minima ma non è stato così.

neobio

La cremosità del prodotto è dato dagli ingredienti,tutti assolutamente vegetali,come l’olio di ricino dalle proprietà emollienti e idratanti come primo ingrediente nell’inci e di altri oli.Questo fa sì che sia molto molto semplice e confortevole stendere il prodotto sulle labbra che risulta essere luminoso,effetto labbra piene,più carnose e la cosa non può che piacere.

Il colore è davvero bellissimo,molto intenso,pieno e,cosa importantissima per me,scrivente nonostante non sia matt.Io vado comunque a stenderlo dopo aver applicato la mia matita labbra(cercate sempre di prendere uan matita che sia il più simile possibile al colore del rossetto se il brand in questione non ha la matita labbra corrispondente) e questo permette al colore di durare di più.

Durata...Stendendolo come lo stedo io abbinato ad una matita labbra il prodotto dura davvero tanto.quindi promosso con un bell’8/10 .Penso sia il prodotto migliore della linea make up di neobio.Devo ancora testare gli ombretti duo …appena verrà tra le mie mani qualche altro prodotto della linea make up sarete le prime ad essere informate;)