nail art piuma marrone

Buongioooorno ragazze! Giornata uggiosissima oggi quindi che si fa?si sperimenta,perchè è quello che faccio,qualcosa che possa essere carino sulle unghie.Oggi una nail art piuma marrone realizzata con il colore acrilico e ispirata da una video di mikeligna che vi posto a fine articolo.

Occorrente

20160205_193455Mi sono divertita con il marrone scuro e il bianco oggi.Quello che serve è:

  • smalto bianco coprnte
  • smalto marrone scuro
  • pagliuzze dorate
  • top coat
  • due pennelli da nail art:uno piatto e l’altro a punta sottile di lunghezza media

Come si realizza

20160205_193501Si comincia stendendo due passate di smalto bianco su medio e anulare(ma potete benissimo decidere voi su quale dita realizzare la piuma) e due passate di smalto marrone sulle restanti unghie della mano.E aspettiamo che sia ben asciutto il tutto.

20160205_193534Prendiamo il colore acrilico(calcolate che le mie infinite sbavature le ho rimosse,alla fine della nail art,con la penna correggi smalto e che questa era la primissima volta che usavo gli acrilici) marrone e ne versiamo una goccina sull’alluminio che usate in cucina che ci farà da tavolozza.

20160205_193706Prendiamo il pennellino a punta sottile di lunghezza media e andiamo a tracciare una linea non troppo dritta sul medio,come a voler disegnare lo stelo di un fiore..un pochino ricurvo. Ricordatevi che l’acrilico non deve essere nè troppo denso nè troppo liquido.Quindi,intingete la punta del pennellino nella goccia e scaricate il colore sulla carta argentata e immergete appena appena la punta nella goccia. Il bello dei colori acrilici è che si rimuovono facilmente con acqua quindi,se sbalgiate o il disegno non vi piace,potete tranquillamente rimuovere il tutto senza togliere lo smalto di base.

20160205_193545Prendiamo poi il pennellino piatto e intingiamolo poco poco nella goccia di marrone.Scarichiamolo sulla carta argentata come fatto con l’altro pennellino e intingiamo pochissimo nella goccia.Questa volta il colore non deve essere troppo carico ma piuttosto sfumato,leggero quindi scaricatelo spesso sulla carta.

A questo punto,appoggiate il pennello piatto lungo lo stelo creato in precedenza e picchiettatelo lungo tutta la sua lunghezza,leggermente,quasi come se lo sfioraste stando attente a usare gradatamente soltanto la punta man mano salite verso l’alto.

20160206_165507-1Più o meno così…se vi esce mglio ben venga:P

Sulle altre unghie,come vedete dalla foto,fate una passata abbondante di pagliuzze dorate in modo da impreziosire lo smalto marrone(nello smaltodi Melissache ho comprato c’erano pagluzze bianche e dorate…onestamtne non mi è piaciuto tantissimo.Se avete delle pagliuzze più piccoline e fitte molto molto meglio).

Ho poi messo una goccina di top coat su un punto dell’unghia dove volevo applicare lo strass,ne ho prelevato uno aiutandomi con uno stuzzicadenti o con il dotter inumidito di top coat e l’ho applicato sulla punta della piuma.

Per finire,ho sigillato il tutto con una passata abbondante di top coat.

Esperimenti che vanno assolutamente migliorati ma sono idee carine ispirate da chi la nail art la sa fare sicuramente più di me;)

qui sotto il link di come realizzare facilmente una piuma.