MULLET

Il taglio corto che mette i risalto l’anima rock.

Buongiooooorno bellezze! Oggi voglio mostrarvi e parlarvi del mullet, il taglio corto ispirato al rock degli anni passati.

Tra i tagli di capelli, il mullet è la dose di ribellione che ti serve per affrontare la primavera estate 2021 con la stessa grinta di una rockstar sul palcoscenico. E in questo caso California dei Coma_Cose a Sanremo è stata totalmente una apripista. 

Perché se i capelli scalati sono uno degli hairstyle più di tendenza del momento, un caschetto mullet può davvero fare la differenza tra una chioma kitsch e una tremendamente chic. La realtà, infatti, è che il mullet è il cut perfetto per qualsiasi lunghezza: puoi provarlo sui capelli lunghi e medi o sceglierlo tra i numerosi tagli corti e scalati che renderanno spensierata la primavera estate 2021.

Come riconoscere un mullet da manuale? Lunghezze sfilate e scalate e radici più corte a contrasto sono le caratteristiche principali di uno dei tagli di capelli più cool della nuova stagione.

Al resto dovrà pensare la piega: il mullet, infatti, nasce per essere abbinato a uno styling mosso e pieno di onde, ma puoi sperimentarlo anche sui capelli lisci o ricci, purché le scalature siano realizzare in modo da distribuire armoniosamente il volume.

E se non sai scegliere quale versione del mullet sia quella che più si adatta a te, ti basta sbirciare su Instagram, dove troverai gli haircut più belli del momento. Perché sì, il mullet della primavera estate 2021 è davvero molto diverso dai tagli anni 80 alla Billy Ray Cyrus, ma saprà regalarti la stessa allure da rockstar bella e dannata.

Il mullet è anche questione di carattere: ecco a chi dona

Un taglio di questo tipo, tuttavia, non è per tutte. «È decisamente appariscente, sia da solo che abbinato a colori molto potenti: come per qualsiasi altra cosa, quindi, non può essere scelto solo perché di moda, bisogna saperlo portare. Non lo consiglio a chi non ama essere al centro dell’attenzione e, in generale, a persone particolarmente introverse», suggerisce Marchelle.

«Per quanto riguarda invece la tipologia di viso, dona a chi lo ha rettangalare, anche piccolo, magari da rifinire con un ciuffo a tendina e punte lunghe laterali. Si adatta anche a un viso a diamante, mentre su un viso a cuore non è l’ideale. Si può scegliere anche per un viso più tondeggiante, purché ci sia qualche accorgimento che aiuti a regalare maggiore verticalità».

Riccio o liscio, uno styling versatile

Per quanto riguarda la tipologia di capello, invece, c’è sicuramente maggiore libertà, anche nella gestione a casa. «Sta bene sia a chi ha i capelli ricci che abbinato al liscio. Nel primo caso, complice anche il grande ritorno della permanente, un altro classico Eighties, risulta morbido e meno aggressivo, e ci si può divertire molto in fase di asciugatura: basta una crema per ricci e lo styling si fa in pochi minuti.

Se invece i capelli sono lisci, sono sufficienti termoprotettore e piastra per definire il taglio a casa. Il mullet è sicuramente un taglio che sulle prime non sembra portabile, invece è estremamente dinamico e versatile, anche sul fronte della manutenzione».

Se i capelli sono molto sottili meglio non troppo corto

Qualche attenzione in più bisogna averla se i capelli sono particolarmente sottili. È vero che un po’ di volume in più non guasta, ma l’associazione con lo scalato non è sempre immediata. «In questo caso il mullet non deve essere troppo corto per evitare di impoverire il capello. Si tratta di un taglio con scalature importanti, quindi è opportuno non alleggerire troppo e lasciare linee piene e definite, perché altrimenti si rischia un effetto troppo “piatto“», avverte l’hairstylist.

How to Style a Mullet Haircut, According to Experts | POPSUGAR Beauty
The Modern Mullet | The Mullet Haircut Trend is Making a Comeback |  POPSUGAR Beauty UK Photo 16
The Mullet Is The Huge Celeb Hair Trend We Never Saw Coming | BEAUTY/crew
Outstanding Full Fringe Long Hairstyles for Women to Get A Fresh Look |  Trendy Hairstyles | Long hair styles, Hair styles, Womens hairstyles
The Mullet haircut is back...
O, Author at Helen Oppenheim | Page 4 of 171

Io spero che questa carrellata sul mullet vi sia piaciuta. Fatemi sapere se correrete a farlo o meno:P

Iscrivetevi al blog , nel frattempo, qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!