Mother painting nails

micropittura dedicata alla festa della mamma e a tutte le mamme:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie mother painting nails.

OCCORRENTE

  • base protettiva antisplit
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Come prima cosa stendo una passata di base e attendo che asciughi. Poi, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SAGOME

Dito medio e beige abbastanza chiaro. Comincio dalla sagoma del bambino partendo, come sempre, prima dal tondo per la testa. Poi, creo braccino e schiena, una sorta di mezza luna.

Successivamente, creo la sagoma della mamma. Un tondo tagliato per un quarto affiancato al tondo della testa del bimbo. Appoggio il pennello scendo pe ril braccio e accompagno la schiena delbimbo con l’altro.

Fatto questo, creo, co nero ben diluito e lo striping, ic apellid ella mamma che accompagnano la figura, come vedete in foto.

Poi, passo all’indice. Come fatto prima, creo il tondo per la testa del bimbo, la schiena e il braccio che penzola. Ancora, creo il viso della mamma, una sorta di mezzo ovale, vicino la testa del bambino e il braccio.

Continuo, diluisco bene il nero e creo, come fatto precedentemente, i capelli della donna.

Ora, passo all’anulare. Col nero ben diluito e l striping, comincio a creare la sagoma di un bimbo in aria:Parto dalla testa, creo il corpo e le gambe e il braccino. Poi. la sagoma della mamma in basso. arto sempre prima dalla testa, poi, creo il braccio che va a toccare la sagoma del bimbo e, successivamente, scendo col pennello per i capelli e il corpo.

DETTAGLI

Ora, torniamo al medio. Comincio a colorare la maglietta lilla della mamma. Poi, con un azzurro, quella del bimbo. E ancora, diluisco molto molto bene il marrone, scarico l’eccesso di colore dal pennello e creo prima i capelli del bimbo( lineette sottili vicine); poi due segnetti per occhi e bocca.

A questo punto, col verde scuro e uno brillante creo i filamenti di erba attorno alla figura di mamma e bambino.

Continuo sull’indice. Come fatto prima, creo i capelli e gli occhietti del bimbo. Poi, coloro la maglietta della mamma che lascia scoperte le braccia che cingono il bambino. delineo, poi, alcuni tratti del corpo del bambino con il marrone molto molto ben diluito e lo striping e, infine, creo l’erba e dei fiorellini viola.

Infine, creo col bianco ben diluito una luna attorno a mamma e bambino sull’anulare, come vedete. Per crearla, delimito prima le sagome con un bianco ben diluito e lo striping, poi, coloro tutto il resto.

Su mignoli e pollici creo due cuoricini: uno rosso e uno arancione:)

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie mother painting nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!