Mosaic toenails

Pedicure mosaico molto elegante.

Buongioooorno bellezze! Oggi micropittura dedicata alla nostra pedicure: mosaic toenails.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto rosa delicato
  • top coat effetto gel e matte
  • acrilici colorati
  • pennellini; striping e lingua di gatto

PREPARAZIONE

Comincio a stendere la base protettiva. Una volta asciutta, stendo due passate di smalto rosa non troppo cario e, una volta asciutto,  stendo una passata di top coat matte. A perfetta asciugatura comincio il mio design.

COME SI FA

Diluisco benissimo l’acrilico nero. Utilizzando lo striping comincio a creare delle linee curve che si intrecciano tra loro. Come vedete in foto. Realizzo il decoro su tutte le unghie.

Con la lingua di gatto, diluisco molto molto molto bene il verde. Deve essere quasi acqua. Con la punta del pennello comincio a colorare alcuni spazi del decoro, molo molto delicatamente. Non ci deve essere troppo colore, quasi come fosse vetro, acquarello.

Allo stesso modo, coloro con i colori che più ci piacciono tutti gli altri spazietti. Io ho usato il giallo, azzurro, violetto, bianco,arancione. Se avete la necessità di ripassare alcuni tratti col nero fatelo ma state attenti a non ridisegnare tratti spessi.

Infine, ho applicato dei piccoli piccoli strass su alcune intersezioni, come potete vedere.

RISULTATO

Stendo una passata abbondante di top coat effetto gel e il risultato è questo.

Io spero che quest’idea vi piaccia.

Adoro decorare, ovviamente con micropitture molto più semplici e veloci, le unghie dei piedi, non soltanto d’estate. Vedo le unghie più curate e…molto carine esensuali:P

Alla prossima bellezze!!!