Moonlight makeup 2019

Trucco occhi ispirato alla luna…e ad un makeup di Bianca Sparkles:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi voglio mostravi come ho realizzato il mio moonlight makeup, trucco occhi ispirato alla luna e alla sua luce.

OCCHI




Come prima cosa, annullo la palpebra mobile con un primer occhi e un correttore. Poi, con un pennellino di precisione, applico, solo lungo la piega dell’occhio, un nero opaco. Il mio è black sheep di neve cosmetics.

Sempre con lo stesso pennello, applico, sopra il colore nero, un blu notte molto scuro. Il mio è “Inchiostro” sempre di Neve cosmetic.

Con un pennello da sfumatura sfumo bene il tutto per amalgamare i due colori senza spostarmi troppo lateralmente.

Poi, con un pennellino piatto e il correttore, taglio il centro della palpebra, come vedete in foto.

Applico, tamponando con il polpastrello,un bianco gesso. Il mio è ” cocco” di Neve.

Applico con un pennellino piatto, sul bianco gesso il color “ghiaccio” (sempre di Neve), una sorta di argento molto molto shimmer, un bellissimo illuminante, meglio dei glitter.

Poi, traccio una linea di eyeliner nero liquido, il mio è di Avril, lungo l’attaccatura delle ciglia superiori senza creare una codina troppo lunga.

Applico, all’interno della rima cigliare inferiore, una matita nera. La mia è “charbon” di Avril e la sfumo con un mix di nero e blu, quelli usati precedentemente.

Con una polvere nera opaca riempio le mie sopracciglia e, infine, applico due passate di mascara nero volume. Il mio è di Avril.

BASE

Per la base, applico la mia acqua di tinta della so’bio étic nella colorazione più chiara. Poi, correggo le piccole imperfezioni del viso con il correttore di Avril “anticernes” nella colorazione “porcelaine”.

Fatto ciò, fisso il tutto, evitando le zone più secche del viso con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colorazione “light sand”.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con al matita labbra di Avril “nude”. Come tocco finale, applico un gloss rosso, il mio è della marca “alverde”, metallizzato…bellissimo ragazzi.

Termino il trucco con un po’ di contouring e di illuminante nelle zone strategiche e voilà.

Io come sempre spero vi piaccia il trucco. Alla prossima bellezze…lunari:))