Mom’s day nails

Micropittura dedicata al rapporto mamma figlio. Per la festa della mamma ma non solo.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie mom’s day nails. E tanti auguri a tutte le mamme del mondo:)

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto blu notte, bianco e arancione fluo
  • Top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner, striping, lingua di gatto

PREPARAZIONE

Per prima cosa stendo la base e attendo l’asciugatura. Poi, stendo lo smalto blu su medio, mignolo e pollice. Stendo, poi, il bianco sull’anulare e l’arancione fluo sull’indice. Attendo l’asciugatura e stendo una passata di top coat matte. A completa asciugatura cominci a disegnare.

SAGOMA SUL DITO MEDIO

Beige mediamente chiaro ben diluito e liner e comincio a creare la sagoma delle due teste: mamma e figlio.

Con lo striping creo il braccio della mamma, una sorta di V e, infine, allo stesso modo, il braccino del bimbo.

A questo punto, con il liner picchietto un verde brillante( mix di verde e giallo) , come vedete. Poi, giallo e una puntina di marrone e creo i capelli con il liner. Infine, diluisco un po’ il giallo e, con lo striping creo i punti luce.

SAGOME

Ora, striping e nero ben diluito e creo la sagoma di una donna partendo, come sempre, dalla testa.

Poi, i capelli e la sagoma di un bimbo, sempre molto stilizzato. Correggo gli eventuali errori con un arancione simile al colore dello smalto.

A questo punto, creo con il liner e il nero la sagoma, sull’anulare, di una donna incinta. Parto dalla testa, creo il corpo e la coda. Poi, col bianco e lo striping creo il braccio e le sfumature sulla coda.

Diluisco sempre bene il colore.

Infine, col beige e il liner, creo la sagoma di un piede. Appoggio e rilascio, come per formare dei puntini, per le dita. Creo, poi, dei punti luce diluendo bene il colore(bianco e beige molto molto chiaro), come vedete.

DETTAGLI

Fatto ciò, torno sul medio. Creo dei punti luce con un beige più chiaro e ben diluito. Poi, diluisco bene il marrone e , con lo striping, creo sopracciglia e occhi. Infine, la bocca. Infine, mixo al bianco una punta di azzurro e creo i corsi d’acqua.

Infine, creo los fondo sull’indice. Mixo rosso,arancione, per la parte alta, anche giallo e, con la lingua di gatto e il colore molto molto diluito, coloro lo sfondo. Col nero ben diluito e lo striping creo spiaggia e la linea di orizzonte. Poi, col giallo creo il sole e il riflesso, come vedete.

Stendo una passata di top cot effetto gel e voilà

RISULTATO

Io spero che le mie mom’s day nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!