Moda primavera estate 2021

Da cosa dobbiamo farci ispirare.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di moda primavera estate 2021.

 i fiori sono un grande classico, che sulla scia dei corsi e ricorsi della moda torna sempre, specialmente con l’arrivo delle belle giornate. Ogni stagione ha la sua versione, ma li si aspetta come un evento, sapendo che non c’è capo migliore di un abito floreale per celebrare il periodo, come se fosse un vero e proprio inno alla primavera. 

La bella stagione in arrivo sta riportando con sé il desiderio di fare shopping e di mettere qualcosa di nuovo, fresco, diverso. Sperando in una stagione calda più clemente in fatto di numeri di contagi e restrizioni. 

Colori e sensualità

Parlando di colori, tra le tendenze moda primavera estate 2021 vincono le tinte pastello. Dal verde menta al giallo paglierino, dal glicine al celeste baby, passando per l’albicocca e il rosa confetto. Golose come caramelle e delicate come la temperatura mite della primavera, sono il punto di partenza per giocare con gli abbinamenti e le sovrapposizioni. Ma anche il total look in bianco, compresi accessori, sale sul podio, forse come simbolo di purezza e rinascita. In poche parole di un nuovo inizio. A rafforzare questa teoria arrivano poi anche i colori fluo, da sfoggiare quando si ha bisogno di un vero boost di energia per l’umore. Per capi dai tagli netti e dalla forte personalità.

La sensualità è un altro topic che torna in tante tendenze della PE 2021. Spaziando tra lunghi abiti di chiffon fluido e midi dress tutti trasparenze. Fino ad arrivare al ritorno delle sottovesti di reminiscenza Anni 90: quasi una divisa quotidiana per chi ha vissuto gli anni della giovinezza in quel periodo, magari portate sopra una T-shirt con dei sandali minimali. Ma il dettaglio statement più forte di tutti è senza dubbio il reggiseno a vista. Da sfoggiare come fosse un top o da lasciar intravedere sotto una giacca.

tendenze PE 2021 Isabel Marant

Come indossare gli abiti a fiori della Moda Primavera Estate 2021 in base ai modelli

Le lunghezze: i modelli si concentrano prevalentemente su due misure, midi e maxi, con qualche piccola eccezione super short.

Le silhouette: da un lato l’ispirazione arriva dal passato: linee impero con maniche a palloncino, bustier con gonne ampie, e tubini. Dall’altro regnano tagli over con tessuti fluttuanti, stile caftano.

Le stampe floreali: questa stagione sono ‘bold’ e non passano inosservate. Vengono declinate anche a contrasto con altre stampe, in un mix and match super creativo.

Come indossarli: i modelli rétro vengono proposti con tacchi alti, a scelta tra pump e sandali. Scarpe flat, aperte o chiuse, per i modelli caftano.

I pezzi must have e i dettagli top

pantaloni diventano il capo più smart della stagione. Sulle passerelle hanno dominato su tutti tre versioni di questo capo evergreen. In pole position arrivano i jeans. Puliti, classici, versatili, si accostano alla maglietta come alla blusa preziosa. La ricerca del modello perfetto per la propria silhouette è la missione dei prossimi mesi. Anche i pantaloni oversize hanno conquistato tutte le più grandi griffe, con le loro proporzioni ampie e i tessuti morbidi. Mentre per chi ha voglia di mettere in mostra le gambe quando le temperature lo permetteranno arrivano gli hot-pants, stampati e in mille colori.

Le superfici 3D, poi, non smettono di ammaliare l’occhio e la mente. Stavolta è il turno della rete, per tuniche scenografiche da stratificare su altri pezzi del guardaroba. Ma anche abiti, gonne e top crochet che sembrano fatti all’uncinetto dalle mani esperte della nonna vivono una seconda giovinezza. Per i momenti più speciali? Ci sono le paillette all over. Ma non fate lo sbaglio di relegarle solo alla sera. La vera novità sta nel fatto che sono fantastiche da mettere anche durante il giorno. Le ultime tendenze moda primavera estate 2021 da non farsi scappare? Lo sporty-chic che mixa capi tecnici per lo sport con tocchi borghesi e ultra femminili e le stampe floreali. Grandi, a tutto colore e in pieno rigoglio.

Abiti a fiori 2021: i modelli più eleganti della primavera
Moda primavera estate 2021: vestiti lunghi leggeri | Vogue Italia
Moda Primavera Estate 2021: capi e accessori di tendenza | Vogue Italia

Io spero che questo piccolo viaggio nella moda priavera estate 2021 vi sia piaciuto.

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

di seguirmi sui social e sul canale youtube

questi i link per intagram

@microart78 @beautyplanet78 @terrynapolitano2020 @abbeyberkmanAlla prossima bellezze!!!