Moda A/I 20/21

Cosa indosseremo in questa nuova stagione che è arrivata con irruenza a riempire le nostre giornate.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di moda a/i 20/21.

Ormai l’estate sembra un lontanoricordo e l’autunno, senza nemmeno troppo preavviso come gli annis corsi, è entrato nelle nostre giornate.

E allora corsa al cambio armadi(un dramma ogni anno ma tant’è). E allora facciamoci ispirare da quello che abbiamo viste durante le sfilate.

1. Vinile

tendenze autunno inverno 2020/2021

Saint Laurent AI 20/21PHOTO: GETTY IMAGES

Pantaloni lucidi in vinile, nero, rosso o colorato. Ma anche stivali alti e top effetto seconda pelle. Il vinile fa il suo grande ritorno tra le tendenze autunno inverno 2020/2021: prepariamoci a strizzarci in look effetto latex ad alto tasso di sexyness. Parola di Saint Laurent e Alexander McQueen.

2. Classic Blue

Dovevamo aspettarcelo. Dopo essere stato eletto Color of The Year, il Pantone Classic Blue – o blu elettrico che dir si voglia – è pronto a popolare i nostri armadi. Prepariamoci a un autunno inverno 2020/2021 a tutto blue da capo a piedi, come insegnano Carolina Herrera e MSGM.

Carolina Herrera V-Neck Wrap Gown The 56

3. Frange

tendenze autunno inverno 2020/2021Dior AI 20/21PHOTO: GETTY IMAGES

Da Dior a Bottega Veneta, gli stilisti non hanno dubbi: il prossimo autunno ameremo le frange. E no, non solo le classiche frange in suede boho chic a cui siamo ormai abituati: si va da preziose e fluttuanti perline anni Venti a morbide frange di pelo, che si posano su capispalla, abiti e accessori.

4. Vita bassa

Ebbene sì: la vita alta presto lascerà i nostri armadi. Iniziamo a rassegnarci sin da ora e fiondiamoci a fare addominali dopo le ferie! Questa tendenza autunno inverno 2020/2021 non è proprio democratica, ma per fortuna gli stilisti hanno previsto anche look con pantaloni e gonne a vita bassa che non mostrano l’ombelico. Grazie Burberry e Preen by Thornton Bregazzi!

5. Lady bag

tendenze autunno inverno 2020/2021Gucci AI 20/21PHOTO: GETTY IMAGES

Addio maxi bag, micro bag e zainetti. Il look ladylike è più in voga che mai per il prossimo autunno inverno 2020/2021: largo quindi a borsette che sembrano uscite dal baule della nonna o dall’armadio di una signora borghese. Eleganti, raffinate e dal tocco retro: proprio come la nuova Jackie di Gucci (colpo al cuore!).

6. Cuissardes

tendenze autunno inverno 2020/2021Valentino AI 20/21PHOTO: GETTY IMAGES

In alto gli… stivali! I cuissardes che si allungano fin sopra al ginocchio sono i nuovi protagonisti della scarpiera del prossimo autunno inverno 2020/2021. Stretch  o tubolari, flat o col tacco, da indossare con gonne e vestiti dallo spacco alto, come insegnano Valentino e Balenciaga.

7. Velluto liscio

Dopo l’invasione anni Settanta del velluto a coste delle scorse stagioni, oggi la moda non ha dubbi e eleva il velluto liscio a protagonista del look da giorno, con blazer e pantaloni ampi (Celine) e da sera, con lunghi abiti da sogno (Philosophy di Lorenzo SerafiniHaider Ackermann). Un trend elegante e glamour a tutte le ore!

La collezione Giorgio Armani Autunno Inverno 2020/2021 si appassiona al  velluto

8. Guanti

I guanti in pelle sono comparsi alle mani di quasi tutte le modelle alle sfilate, da Gigi Hadid per Lanvin a Rita Ora per Miu Miu. E si inseriscono in quel filone bon ton tanto gettonato per l’autunno. Da indossare con il cappotto elegante, con fare da femme fatale.

Autunno-Inverno 2020-2021: look e tendenze moda - Denaro24

9. Bomber

tendenze autunno inverno 2020/2021Max Mara AI 20/21PHOTO: GETTY IMAGES

Tra le tendenze autunno inverno 2020/2021 avvistate alle sfilate, ecco comparire direttamente dagli anni Novanta il mitico bomber! Tutti gli stilisti ne hanno proposto la loro versione, da Max Mara a Versace. Perlopiù si tratta di modelli in nyloncorti e più femminili che mai. Insomma: niente a che vedere con quelli a cui eravamo abituati ormai “un secolo” fa!

10. Catene

Non solo collane e bracciali vistosi. Per l’autunno inverno le catene impreziosiscono anche abiti e accessori: si posano sulle décolleté (N°21) oppure sulle borse a mano (JW Anderson). L’importante è che siano massicce e metalliche. Per rendere l’outfit più rock che mai.

Tendenze moda Autunno Inverno 2020 2021: i gioielli per brillare

E allora, che ne pensate di queste news dalle sfilate a cui ispirarsi?

Io spero che il mio articolo sulla moda a/i 20/21 vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube. Alla prossima bellezze!!!