Mil Mil Bio

Buongioooorno bellezze! Rieccoci a cacci di marchi ecobio da supermercato…e parliamo di VERI marchi ecobio.Oggi voglio parlarvi di Mil Mil Bio.

Perchè sottolineo  Veri marchi bio…perchè molte volte troviamo etichette di dubbia veridicità su confezioni di prodotti per la pelle,piuttosto che make up piuttosto che alimentari che definiscono quel prodotto BIO.Attenzione!!!Per esser erealmente tale un prodotto deve avere uan certificazione ben riconosciuta(icea,ecocert,natrue,ecc).Se non vedete il simbolo della certificazioni sulel confezioni del prodotto scelto allora on è realmente tale.Un prodotto non può autocertificarsi ma c’è bisogno della valutazione di terze persone,di terzi enti che ne dimostrano la qualità e la provenienza.

CERTIFICAZIONE

Mill Mill ha scelto come ente che ne cerifichi la qualità NATRUE, ente di certificazione a livello internazionale.

l disciplinare Natrue ammette solo ingredienti naturali, di derivazione naturale (ottenuti con metodi a ridotto impatto ambientale e senza reagenti di sintesi) o natural-identici (cioè presenti in natura, ma non estraibili direttamente). Quest’ultima categoria è fortemente limitata (in generale finisce per essere inferiore all’1%) dai limiti minimi richiesti per gli ingredienti naturali e biologici (che devono superare il 95%).

Tutte le materie prime utilizzate in un cosmetico certificato Natrue sono ottenute con metodi di trasformazione a ridotto impatto ambientale, con particolare attenzione ai residui chimici e agli additivi utilizzati. Inoltre solo Natrue, tra i vari disciplinari, definisce il limite minimo di naturalità per ogni categoria cosmetica: in questo modo ad ogni categoria (crema, shampoo o olio per il corpo, ad esempio) viene richiesto il massimo della naturalità possibile e non il minimo, ottenuto dalla media della varie categorie.

Tutti i flaconi dei prodotti sono realizzati con plastica riciclata per il 50%,al fine di ridurre l’impatto ambientale e riutilizzare risorse preziose.Ogni formulazione è stata testata dermatologicamente, microbiologicamente e sottoposta a nichel test.

PRODOTTI

Con aloe vera,olio di lino,proteine del riso,calendula,vitamina E,tensioattivi vegetali,profumo 100% naturale e glicerina vegetale.Delicato sulla cute e ideale per lavaggi frequenti.

Con verbena e the verde biologico,aloe vera e proteine del riso,un bel mix che mantiene puliti i capelli che tendono a diventare grassi facilmente prendendosi cura della nostra cute.

Con calendula e camomilla,aloe e zucchero di canna biologici.In più,troviamo l’aggiunta di oli essenziali di tea tree,lavanda,bergamotto,arancio dolce.Ingredienti che aiutano a mantenere la giusta idratazione.La lavanda aumenta il potere antibatterico del detergente.

Con aloe vera e agrumi dolci,zucchero di canna biologico,olio essenziale di pompelmo e limone,glicerina vegetale.Delicato,purificante per mani e viso.L’azione purificante è aumentata grazie alla presenza dell’olio essenziale di limone e pompelmo.

Con aloe vera e bambù biologici,glicerina vegetale e profumo aturale e fresco al 100%.L’azione idratante è potenziata grazie alla presenza di bambù.

Attenzione!!Il brand Mil Mil,che trovate facilmente nei supermercati Auchan,prevede anche una linea NON naturale che solitamente trovate con le confezioni rosse.

Se volete sapere di più sul brand e dove poter reperire,anche online,i prodotti,collegatevi al loro sito http://www.milmilbio.it/