Matite occhi Avril

Buongioooooorno ragazze!! Rieccomi con un’altra favolosa recensione…e dico favolosa perchè questi prodotti li amo follemente…vi presento(rullo di tamburi virtuali) le matite occhi Avril.

20151127_150704Matite che sto usando quotidianamente e che mi finscono alla velocità della luce(e per l’appunto mi sono fatta una scortina di questi colori).

Packaging

Le matite occhi Avril hanno un “abitino” nero con la parte terminale colorata(proprio per darvi un’idea del colore al momento dellacquisto).Unico difettino,ma proprio se dev essere pignola,è che sono leggermente più piccine rispetto ad altre matite occhi da me acquistate(un esempio quelle di Benecos che vi recensirò più avanti)ma per il prezzo conveniente,solo 3 euro,una piccola scorta la possiamo anche fare e comunque,nonostante tutto,noto che durano parecchio ma tornaimo alla confezione. Una volta aperto il prootto dura 36mesi,ha la biocertificazione come tutti i prodotti del brand(se volete info su Avril consultate la sezione”brands” del blog) ed è 100% vegetale quindi tolleranza massima anche per occhi molto sensibili come i miei,che tendono a lacrimare e bruciare.

Della linea occhi esistono diverse colorazioni:

  • noir charbon:nero molto molto intenso
  • gris ardoise:grigio
  • terre brulé:marrone scuro opaco
  • bronze cuivré:un marrone più shimmer,luminoso e meno scuro del precedente
  • blue nuit:blu notte
  • prune:un bel color prugna adatto soprattutto per gli occhi verdi
  • vert camouflage:verde oliva

Io,come vedete dalla foto,ho acquistato la nera,terre brulé e la blu notte.

Impressioni e resa

20151127_150836Questi gli swatches dei tre colori.A partire dall’alto:il terre brulé,il blu notte,il noir charbon.

Che dire ragazze di queste matite…allora,parto col fatto che sono molto morbide ma,nonostante ciò,durano davvero molto e non sbavano ai lati dell’occhio(e ve lo dico io che tendo sempre a lacrimare un pochino in quella zona).Parliamo della resa sulla rima superiore.Il tratto,essendo molto morbido,si presta sia ad essere sfumato per uno smokey eye sia per tracciare una linea precisa all’attaccatura delle sopracciglia.La matita proprio perchè scorre facilmente vi aiuterà a tracciare con precisione la vostra linea.

I colori che ho acquistato sono molto molto intensi e scriventi.Basta una passtaa soltanto per rendersene conto! Io amo particolarmente il nero,sia per le metite che soprattutto per gli eyeliner e questa matita,noir charbon,come dice il nome è davvero nero carbone…motivo per cui la amo.

Solitamente i marroni sono sempre un pochino più delicati,più leggeri,a volte troppi.Devo essere sincera,amo contronare l’occhio con una linea di matita,che sia giorno,con un tratto più sottile,che sia sera,con tratti magari più sfumati  intensi ma il colore deve vedersi.Motivo per cui ho scelto e amato il terre brulé.Il colore è talemnte intenso da confondersi quasi con un nero…per farvi capire eh,la differenza si vede ovviamente ma è un marron scuro che mette ben in evidenza l’iride verde dei miei occhi.La uso soprattutto di giorno.

E poi c’è il blu notte.Fino aqualche tempo fa pensavo stonsse con la mia iride verde…beh,mi sbagliavo.Se abbinate una matita blu notte(quindi nulla di più chiaro,niente blu elettrici o azzurrini…ma un blu intenso)a un ombretto argentato,grigio shimmr,blu sfumato(ma io lo preferisco con il grigio)il risultato è fenomenale e molto molto elegante e,anche in questo caso,l’occhio acquista luminosità.Devo dire che pensavo questo blu fosse un pochino più scuro rispetto a quanto inrealtà sia ma proprio una piccolissima cosa.

La resa…beh,parliamo comunque di matite contenenti ingredienti naturali…ma onestamtne,anche le matite diprodotti non bio durano poi davvero tutto il giorno?E’ impossibile ragazze…lapelle è costituita da apide,che sia estate o inverno tendiamo,in alcuni momenti della giornata,ad esserepiù”Lucide” o a lacrimare un pochino.Vi dirò,queste matite hanno un’ottima durata,molto più di quanto pensassi(altro motivo per amarle follemente).Non sbavano se fate una linguetta nella parte esterna dell’occhio,come invece mi è successo con altre,e se volete un effetto ancora più prolungato nel tempo basta prendere un pennellino angolato(di quello per eyeliner gel,o sopracciglia),tamponarlo un po’ su un ombretto dello stesso colore della vostra matita e appoggiarlo su tutta la linea tracciata. Il risultato sarà ancora più intenso e duraturo.Per la rima interna inferiore dell’occhio..beh,va da persona a persona…io che ho gli occhi sensibili se non lo tampono un pochino con l’ombretto tendo a farlo sbiadire ma comunque non scompare mai.quindi ottima resa.

Voto?sempre perchè penso che non esisti la perfezione al mondo,9/10.Da acquistre assolutamente…rapporto qualità prezzo(ricordo che costa 3 uro)formidabile;)