Maschere viso invernali homemade

Maschere viso per trattare la pelle in inverno.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro alcune maschere viso invernali homemade per trattare ogni tipo di pelle nella stagione fredda.

In inverno il freddo, il vento e gli sbalzi di temperatura rendono la pelle secca, arrossata e screpolata. Il modo migliore per prendercene cura è fare delle maschere viso nutrienti e idratanti naturali. Per realizzarle basta utilizzare ingredienti che tutte abbiamo in casa. Vediamo alcune ricette di maschere per il viso fai da te semplici da preparare.

MASCHERA NUTRIENTE PER PELLE SECCA

Quante volta avete provato la terribile sensazione della “pelle che tira”? Quindi, se anche voi ogni inverno siete alla ricerca di una soluzione efficace alla pelle secca, per ritrovare la morbidezza e l’elasticità potete provare la maschera viso a base di banana, yogurt e miele.

Lo yogurt è un ottimo ingrediente per le maschere viso, perché è idratante, nutriente e allo stesso tempo riequilibra la produzione di sebo. Inoltre, è ricco di fermenti lattici probiotici, che fanno bene non solo all’intestino, ma anche alla pelle.

Anche il miele è un ingrediente prezioso per la pelle, perché non solo la nutre, ma svolge anche un’azione antinfiammatoria e antibiotica naturale. È perfetto, quindi, sia per la pelle secca sia per quella con acne o dermatite.

La banana è idratante e nutriente.

Ingredienti
  • 1 banana matura
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di olio EVO

Frullate la banana ed unitela con il miele e lo yogurt fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete l’olio e lasciate riposare il tutto per 5 minuti. Applicate al viso con una spugna morbida e lasciate agire 20-30 minuti. Risciacquate con cura.

MASCHERA PER PELLE ARROSSATA

Se il vostro problema in inverno è la pelle arrossata, con couperose soprattutto su guance e naso, o dermatite potete aiutarvi con una buona maschera viso fatta in casa.

Questa maschera potrà donare sollievo in caso di pelle irritata, perché ricca di ingredienti molto nutrienti, come lo yogurt bianco e la camomilla; quest’ultima è importante perché ha un grande potere lenitivo e calmante per la pelle stressata.

Ingredienti
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • camomilla qb

Preparate semplicemente una tazza di camomilla e lasciatela raffreddare.

Mischiate lo yogurt con un po’ di camomilla fredda . Spalmate la maschera sul viso e attendete 10 minuti. Risciacquare, poi, con acqua tiepida e idratare la pelle.

MASCHERA PELLE ARROSSATA N2.

Ingredienti: 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di amido di riso e 1 cucchiaino di olio evo.

Mescolate gli ingredienti fino a far scomparire tutti i grumi. Applicate al viso e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA PELLE MATURA

In inverno la pella ha bisogno ancor di più di protezione e nutrimento, per tale ragione è importante effettuare almeno una volta a settimana una maschera viso.

Questi prodotti oltre a nutrire in profondità, donano maggiore idratazione ed elasticità, soprattutto se la pelle ha perso la tonicità di un tempo.

Ingredienti
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 2 cucchiai di miele

Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate sul viso e attendete 15-20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

PELLE GRASSA

Anche se il freddo invernale tende a seccare la pelle, c’è sempre chi ha l’epidermide che produce molto sebo, rendendo la pelle del viso lucida e le imperfezioni più evidenti.

Ingredienti
  • 1 cucchiaio di miele
  • succo di mezzo limone

Mescolate gli ingredienti finché non saranno tutti ben amalgamati. Applicate sul viso e lasciate in posa 10 minuti. Risciacquate poi con acqua tiepida e idratate la pelle.

E allora, che ne dite di provare? io  mi trovo davvero benissimo e la mia pelle mi ringrazia:) Alla prossima bellezze!!!