Maschera rinfrescante viso

Buongioooorno bellezze!Oggi voglio prlarvi di come fare una maschera rinfrescante viso.

Un’ottima soluzione e un ottimo sollievo per la nostra pelle durante queste giornate caldissime, dopo l’esposizione al sole o semplicemente per idratare la nostra pelle che, col caldo perde liquidi e si secca.

Ecco alcune semplici idee da realizzare comodamente a casa.

MASCHERA RINFRESCANTE,LENITIVA,DOPOSOLE

  • 1 cucchiaio di yogurt bianco magro freddo di frigo
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera

Mescolo benissimo gli ingredienti tra loro e tengo in posa per dieci minuti. Elimino il tutto con una spugnetta e applico al crema idratante.

Se avete la pelle matura o secca aggiungete qualche goccina di olio di rosa mosqueta alla maschera. Ha un effetto antiossidante molto potente e rigenera i tessuti.

Maschera idratante ed elasticizzante viso

  • 1 cucchiaio di yogurt bianco magro
  • 1 cucchiaio di miele

Mescolo bene gli ingredienti e applico sulla pelle pulita. ttendo 15 minuti e sciacquo con acqua tiepida. Attendo circa 15 inuti ed applico uan crema idratante. E’ favolosa!!

MASCHERA EMOLLIENTE E IDRATANTE ALLA BANANA.
Rapida ed economica.
  •       Banana (1 non di serra possibilmente)
  •       Miele (1 cucchiaino da cucina
  •        Yogurt bianco (1 cucchiaio da cucina)
Frullate la polpa di una banana, aggiungete un cucchiaino di miele e un cucchiaio di yogurt magro e mescolate il tutto. Applicate sul volto e lasciate in posa per 20 minuti.
Poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e passate del tonico non alcolico come tocco finale.
MASCHERA EMOLLIENTE E RINFRESCANTE AL CETRIOLO
  • cetrioli:2
  • latte: 1 cucchiaio
  • yogurt bianco magro: 1 cucchiaio
Frullare insieme 2 cetrioli con un cucchiaio di latte. Aggiungete lo yogurt. Applicate sul volto e lasciate in posa per 20 minuti.
Poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e applicate uan crema idratante.
MASCHERA LENITIVA PER PELLI SENSIBILI
  • patata:1
  • yogurt:1 cucchiaio
  • acqua di rosa:q.b.

Lessate la patata, lasciatela raffreddare completamente e privatela della buccia. Poi schiacciatela fino a ridurla a purea e mescolatela con lo yogurt. Aggiungete dell’acqua di rose (o del latte se avete optato per la versione solo patata e yogurt) fino ad arrivare alla densità del composto ottimale per stenderlo. Lasciatelo agire per 20 minuti ed infine risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e stendete un velo di crema idratante.

MASCHERA RINFRESCANTE ANTIRUGHE PR CONTORNO OCCHI

  • 1 fetta di cetriolo
  • 6 ciliegie mature
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco magro

Frullare una grossa fetta di cetriolo e 6 ciliegie ben mature. Alla crema ottenuta si aggiunge un cucchiaio da tè di yogurt naturale magro, si mescola il tutto e si stende con un pennellino da ombretto sul contorno occhi.

Lasciare agire per 10 minuti e sciacquare con acqua fredda.

Questa maschera sfrutta le proprietà drenanti, antiborse e antiocchiaie di ciliegie e cetriolo mentre lo yogurt normalizza il ph epidermico.

Antirughe efficace con pesca e limone

Fare un impacco con due pesche frullate e un cucchiaino di succo al limone è davvero efficace contro gli inestetismi della pelle, aiutandola a mantenersi elastica e meno incline a sviluppare rughe sulla sua superficie.

Una maschera antirughe rinfrescante è ciò di cui avrete bisogno per sentirvi ed apparire con una pelle tonica e giovane più a lungo nel tempo.

Maschera antirughe alla banana

La banana ha ottime proprietà contro le rughe ed in questo preparare una maschera fai da te è d’obbligo per sfruttare appieno le proprietà benefiche, frullando ed applicando direttamente sulla pelle del viso la maschera preparata con 1 banana frullata senza ‘altro.

Lasciare agire la maschera alla banana per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e asciugare la zona delicatamente.

Una variante di questa maschera è la combinazione di acqua di rose con la polpa della banana, che risulta essere una soluzione davvero efficace per le rughe.

Allora,che ne dite di provare?;)