Maschera per le mani homemade

Ecco alcune ricette utilissime e facili da preparare per le mani.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare delle maschere per le mani homemade.

Di solito siamo molto molto ligi al dovere per quanto riguarda le maschere per il viso, lo scrub viso e corpo..ma le nostre mani? Non ci pensiamo?

Magari sì idratandole con creme specifiche sia d’inverno, quando le temperature sono molto base e le mani rischiano di seccarsi e screpolarsi, che d’estate.

Ma non pensiamo mai , o comunque non così frequentemente, di usare maschere e scrub per mani e unghie proprio per proteggerle e renderle più morbide.

E quale periodo migliore della stagione fredda? Una volta che vedrete i beenfici non ne farete più a meno;)

MASCHERA AL MIELE

La maschera mani al miele è perfetta se il vostro obiettivo è idratarle a fondo. Mescolate qualche cucchiaino di miele con dell’olio di mandorle dolci. Applicate sulle mani e lasciate in posa indossando dei guantini di cotone, anche per tutta la notte.

MASCHERA ALL’ARGILLA

Serve per una pulizia profonda. Mescolate l’argilla verde all’acqua a temperatura ambiente in una ciotolina. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Applicate sulle mani e lasciate in posa 20 minuti. E’ veramente una bomba.

MASCHERA ALL’AVOCADO E BANANA

Questa maschera è molto molto idratante e antiage.

Mescolate la banana schiacciata all’avocado e aggiungete qualche goccia di limone e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicate sulle mani e lasciate in posa aiutandovi con dei guantini per circa 15 minuti.

MASCHERA ALL’OLIO D’OLIVA

L’olio d’oliva è un potentissimo idratante e, se per la nostra linea va usato con moderazione, per la bellezza delle nostre mani invece può essere usato senza limiti!  Versate un po’ d’olio in una ciotola e immergete le mani, oppure spargetelo in quantità moderate sulle mani in modo da coprirle tutte.

Per un effetto potenziato, lasciatelo agire per diversi minuti, volendo anche la notte, utilizzando degli appositi guanti di cotone, che aiuteranno l’assorbimento (ed eviteranno se si ungano lenzuola e superfici).

MASCHERA AL MIELE E OLIO DI MANDORLE

Mescolate in una ciotola il miele e l’olio di mandorle fino a ottenere un composto omogeneo. Massaggiatelo sulle mani per qualche minuto e anche in questo caso potrete far agire il vostro trattamento per più ore, indossando dei guanti.

In questo modo combatterete anche i segni del tempo sulla pelle delle mani e, dopo averle risciacquate con acqua tiepida, ritroverete tanta elasticità!

UNGHIE

MASCHERA AVOCADO E YOGURT

Per rinforzare le unghie e nutrirle si può frullare la polpa di mezzo avocado che andrà miscelata ad un cucchiaio di yogurt2 cucchiaini di miele, poche gocce di limone ed 1 cucchiaino di olio d’oliva.

Applicatela anche più volte a settimana per circa un quarto d’ora e nel tempo vedrete la differenza!

MASCHERA AL LIMONE

In una piccola ciotola basta spremere il succo di un limone e aggiungere un cucchiaio di olio di oliva, per dare una sferzata di energia in più.

Immergete per circa 10 minuti le vostre dita nella miscela e massaggiate bene. Il limone ha un effetto sbiancate e lucidante, mentre l’olio vi restituirà morbidezza e idratazione!

MASCHERA ALL’ALOE

Anche l’aloe vera è un potente curativo per le unghie e i suoi effetti sono molteplici! Se unite il suo gel anche all’olio di oliva, l’olio di ricino e al limone, otterrete una miscela molto nutriente, che vi aiuterà a renderle più nutrite e lucenti!

Per potenziare l’effetto potete anche crearvi delle ‘mascherine’ con dei dischetti di cotone, che andrete ad applicare sulle unghie dopo averli imbevuti di questa miscela!

SCRUB

Scrub mani al bicarbonato
In un contenitore mettete due cucchiai di bicarbonato, uno di sale grosso, due di sale fino, due cucchiaini di zuccheroolio d’oliva e un cucchiaio di miele. Mescolate insieme gli ingredienti e poi applicateli alle mani. Il sale avrà un’azione esfoliante, mentre il miele idratante. Strofinate e poi risciacquate con acqua tiepida. Le vostre mani non saranno mai state così lisce e morbide. Potete utilizzare lo scrub anche su altre zone del corpo, come gomiti e ginocchia.

Scrub mani allo zucchero di canna e limone. Prendete il succo di un limone e due cucchiai di zucchero di canna, mescolateli insieme e ottenete lo scrub naturale. Applicatelo alle mani, sfregate e risciacquate.

Scrub mani al mandarino
Ricco di vitamina C, questo rimedio di bellezza è un antiossidante naturale con un’azione anti invecchiamento, che renderà luminose e vitali le vostre mani.
Dovete solo prendere un cucchiaio di succo di mandarino fresco, un cucchiaio di miele, uno di zucchero di canna e uno di olio d’oliva. Mettete tutti questi ingredienti in una ciotola e passate lo scrub sulle mani inumidite. Massaggiate bene e poi risciacquate con acqua tiepida.

E questo è quanto. Io spero di esservi stata utile. Alla prossima bellezze!!!