Maschera notturna super nutriente

Ecco una ricettina molto semplice per creare una maschera notturna super nutriente.

Image result for maschera notturna homemade
Maschera notturna super nutirente

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare una maschera notturna super nutriente, adatta per questi mesi freddi dove la pelle ha bisogno di essere più nutrita e coccolata.

La maschera notturna di cui voglio parlarvi oggi è un rimedio naturale che preparo spesso anche io. Specialmente nel periodo invernale, gli sbalzi di temperatura ed il calorifero notturno tendono a seccare moltissimo la mia pelle. Ho proprio bisogno quindi di qualcosa di profondamente nutriente, che dia sollievo alla sensazione di “pelle che tira”.

INGREDENTI

Queste dosi vanno bene, ovviamente, per un’applicazione per tutto il viso e collo. Poi, se volete, potete aumentare le dosi di ogni singolo ingrediente e crearvi un pottino dove preleverete la maschera ogni sera.

ISTRUZIONI

Prelevate una dose della vostra abituale crema viso notturna(ovviamente bio. Può essere anche del semplice burro di karité, come faccio io, o di cocco o di cacao ed emulsionata con acqua e un idrolato che preferite) e mettetela sul dorso della mano.

Ora, aggiungete l’olio ed il burro vegetale, mescolate con i polpastrelli ed iniziate a stendere la crema ottenuta su tutto il viso. Consiglio di applicare la maschera sulla pelle umida, per favorire il miglior assorbimento.

La maschera si lascia assorbire e non si risciacqua. Al mattino la pelle l’avrà ben assorbita e risulterà morbidissima anche dopo una delicata detersione.

DUE PAROLINE IN MERITO

Essendo molto ricca, questa crema notturna è una vera e propria maschera: non aspettatevi che si assorba subito. La pelle assorbirà la maschera durante le ore notturne ed al mattino vi sveglierete con una sensazione di perfetto nutrimento e morbidezza.

La cosa fondamentale per la perfetta realizzazione di questa maschera notturna è che scegliate una crema viso bio come base.

Il Burro di Karité aggiunto, inoltre, crea un effetto barriera sulla pelle. La sua azione protettiva è ottima per ripristinare il film idrolipidico cutaneo, che tende a danneggiarsi rapidamente a causa di fattori esterni nel caso di pelle a tendenza secca. Il Burro di Karité è , oltretutto, profondamente lenitivo e contrasta i rossori tipici della pelle sensibile. Può essere usato anche sul contorno occhi, puro e in piccole quantità, per un profondo effetto nutriente e antiossidante.

L’Olio di Argan è, invece, un olio che potete modificare a piacere per la realizzazione di questa maschera notturna. Personalmente lo uso in alternanza all’Olio di Rosa Mosqueta in inverno (sono i due oli vegetali che impiego più spesso. Ma uso anche l’olio di vinaccioli, quello di canapa, evo, di ricino e di avocado. Tutti molto nutrienti, alcuni più leggeri di altri, e antaige). Lo adoro perché è antiossidante, dona luminosità alla pelle e mi aiuta a mantenerla giovane, elastica e nutrita.

Io spero che la ricettina della maschera notturna super nutriente vi sia stata utile.

Iscrivetevi , come sempre, al blog qui thebeautyplanet.

Seguitemi sui social, che trovate sulla home page, e sul mio canale youtube. Qui il mio ultimo video

Alla prossima bellezze!!!