Maschera effetto lifting homemade

Una maschera effetto lifting tutta aturale da fare a casa.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di come fare una maschera effetto lifting homemade.

Ideale per avere la pelle tonica, antirughe e per una pelle riposata per un’occasioen speciale. E chi ha detto che per un effetto così c’è bisogno del chirurgo estetico? Bastano pochi semplici ingredienti che tutti noi abbiamo a casa( e se non è così li troviamo semplicemente al supermercato)per una pelle bellissima.

Ovviamente, come dico sempre, i miracoli non si ottengono nemmeno dalla crema viso più potente al mondos e non stiamo attenti all’alimentazione, al fumo, agli agenti atmosferici e alle esposizioni al sole. Tutto passa dalla nostra pelle che dobbiamo curare anche dall’interno.

Un altro consiglio che sentite ogni volta che si parla di idratazione? Bere acqua,è il primo passo per avere una pelle bellissima e per star bene noi.

Ma veniamo alle nostre ricettine.

L’ALBUME D’UOVO
RICETTA 1:

Ingredienti: un albume d’uovo e un cucchiaio dif arina di mais.

Procedimento: mscolate benissimo con uan forchetta l’albume alla farina di mais evitando si formino grumi.Una volta pronta, utilizziamo il dito per applicarla sulla faccia (rigorosamente pulita!) in maniera uniforme. Lasciamo agire per 15-20 minuti finchè non si sarà completamente asciugata. Passato questo tempo sentirete un leggero pizzichio, bene allora è arrivato il momento di toglierla e risciaquare!

Flash Tips: possiamo mescolare la miscela anche con l’avocado, qualora la vostra pelle abbia bisogno un po’ più di idratazione, patate grattuggiate, se si ha la pelle particolarmente arrossata, o anche una mela in polpa, per un’esfoliazione naturale decisamente straordinaria!

RICETTA 2:

In una ciotola versa l‘albume di un uovo, aggiungi succo di limone, che grazie al contenuto di vitamina C e collagene, aiuta a contrastare la formazione delle rughe mantenendo la pelle elastica e giovane, picchietta delicatamente con i polpastrelli e tieni in posa per un quarto d’ora.

NB: la consistenza dev’essere quella di uan cremina, non troppo liquida.Aggiungete il limone poco alla volta e mescolate.

RICETTA 3:

In una ciotola versate l’albume di un uovo, sbattetelo leggermente con una forchetta e spalmatelo su viso e collo picchiettando delicatamente con i polpastrelli. Lasciate asciugare e procedete con il trucco abituale.

In alternativa potete mescolare il composto ad un cucchiaio di miele e uno di yogurt, quindi spalmatelo sul viso e lasciatelo agire per qualche minuto, poi massaggiate sulla pelle con movimenti circolari e sciacquate con acqua tiepida.

ALTRE RICETTE EFFETTO LIFTING…

1: Mescola la polpa di un kiwi insieme a un cucchiaio di miele, yogurt e limone fresco e spalma sul viso, lasciando agire sempre per 15 minuti.

2: Schiaccia una patata bollita, ricca di amido, e in un piatto aggiungi yogurt e olio (perfetto l’olio di karitè, altamente nutritivo), poi massaggia sulla pelle, attendi 15 minuti e sciacqua con acqua tiepida.

3: aggiungete ad un cucchiaio di miele del succo di limone, quanto basta per ottenere uan cremina da stendere sui punti colpiti da rughe e su tutto il viso e collo.

Applicate mattino e sera, tutti i giorni. I risultati li vedrete nel giro di un mese, il tempo giusto per il rinnovo cellulare.

Spero vi sia stata utile. Alla prossima bellezze!

 

 






Precedente Venice carnival nails Successivo Bright Neve makeup