Mascara volume fai da te

Ecco come realizzare un mascara volumizzante a casa con ingredienti naturali. Risultato assicurato:)

Mascara volumizzante fai da te

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare un mascara volume fai da te, con ingredienti 100% naturali. Efficacissimo.

RICETTA N1

Dosi per un applicatore da 10gr.

Comincio a mixare tutti gli ingredienti della fase acquosa.

In un becker aggiungo 4,3 gr. di idrolato di fiordaliso (o, in alternativa, di camomilla o di rosa)o semplice acqua distillata.

Poi, aggiungo 1,1 gr di gomma arabica o di acacia(o se preferite la xantana).

Nel secondo becker peso gli ingredienti della fase oleosa. Comincio con 1,8 gr di olio dijojoba ( o di riso o macadamia). Aggiungo una goccia di olio diricino che rinforza le ciglia.

Poi, aggiungo da 0,25 a 0,50 gr di ossido nero( a m piace ottenere un nero molto intenso. Se volete,potete sbizzarrirvi con ossidi colorati a vostro piacimento).

Mescolo bene.

A questo punto, verso 0,10 gr di cera candelilla. Infine, aggiungo 0,80 gr di cera emulsionante 3 ( o glyceril stereate o stereato di potassio).

Fatto questo, sciolgo a bagnomaria entrambi i becker. Una volta gli ingredienti sono ben amalgamati, tolgo i beckers dal fuoco e verso la fase acquosa in quella oleosa e mescolo molto molto bene. Per far sì che si raffreddi il tutto più velocemente, appoggio il becker col mio composto in una ciotola con dell’acqua fredda e continuo a mescolare.

Ora, aggiungo una goccia di vitamina E (tocoferolo), il conservante che più preferite( leucidal o cosgard o il mix di sodio benzoato e potassio sorbato. Per le quantità guardate la sceda tecnica di ciascun conservante mi raccomando) e mescolo.

se volete aggiungere un altro ingrediente volumizzante, unite 0,40 gr di “volum’cils” che trovate su aromazone

Una volta unito bene anche quest’ultimo ingrediente al composto e dopo aver mescolato il tutto, verso il mascara nell’apposito contenitore.

Io ne ho scelto uno con le scovolino leggermente arcuato per allungare e dare volume alle ciglia.

Ragazze, è meraviglioso questo prodotto:)

Io sonosolita acquistare tutti gli ingredienti sul sito di flowertales

RICETTA N2

Qui dis eguito, vi lascio il video di un altro mascara volumizzante realizzato da Martina Rodini. Seguitelo e ditemi quale realizzerete.

Io spero che le mie ricette per un mascara volume fai da te vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog, seguitemi sui social e sul mio canale youtube

Alla prossima bellezze!!