Mandala toenails

Micropittura per i nostri piedi dedicata ai mandala.

Buongioooooorno bellezze! Oggi micropittura dedicata ai mandala: mandala toenails…dedichiamoci alla nostra pedicure:))

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto azzurro pastello
  • top coat matte ed effetto gel
  • pennellino liner
  • acrilici colorati
  • dotting e cristallini.

PREPARAZIONE

Preparo le unghie, come al solito, stendendo una passata di base protettiva. Una volta asciutta, stendo due passate di smalto azzurro pastello e, una volta perfettamente asciutto, stendo una passata di top coat matte. Una volta tutto pronto comincio il design.

COME SI FA

Dobbiamo cercare di creare un fiore centrale e altri petali più grandi attorno. Successivamente, ripetiamo una parte del design realizzato sull’alluce anche su tutte le altre dita.

Partiamo dal fiorellino a  cinque punte centrale. Non importa essere molto precise adesso perchè dopo coloreremo il tutto.

Pennellino liner e nero ben diluito e realizziamo il fiore.

Come accennato sopra, creiamo, attorno al fiorellino, dei petlai più grandi e, all’estremità dell’unghia, altri due petali al contrario.

Sempre con lo stesso pennello e con lo stesso nero ben diluito, riprtiamo sulle altre unghie una parte del design. Come vedete, a volta parto dall’angolo dell’unghia altre dalla parte superiore. Creo due petali più piccoli e due più grandi attorno.

Non resta a questo punto di colorare con i colori che più ci piacciono l’interno dei petali. Io ho scelto arancione, giallo e azzurro.

Tocco finale, aiutandomi con un dotting, ho applicato all’interno di tutti i petali dell’alluce un piccolo cristallino. Un cristallo l’ho applicato ance sulle altre unghie.

Vi assicuro che il risultato è davvero bellissimo e luminoso.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel e il risultato è questo.

Io spero che l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze! E seguite i miei video anche su youtube:P