Makeup trends p\e 2018

Diamo uno sguardo alle novità makeup per questa bella stagione.

Buongiooooorno bellezze! Oggi diamo un occhio ai makeup trends p\e 2018, come ci truccheremo durante la bella stagione che sta partendo un po’ a rilento ma c’è..sìsì:)

 

TRENDS…

Diciamo che, in via generica (tra poco approfondiremo il tutto tranquille), ci saranno dei trends fissi per il makeup, indipendenti dai vari stili proposti alle sfilate.

In primis gli incarnati molto chiari…ooohh, e finalmente noi con la pelle color biancaneve abbiamo la nostra rivincita:) Incarnati, quindi, molto chiari e che ostentano una(finta) naturalezza…estrema. Delle piccole bamboline di porcellana.

Inoltre, predomina, come per i vestiti, il rosa e tutte le sue sfumature, che siano ombretti o labbra e, come quasi ogni anno, l’alternanza tra il total nude e gli smokey eyes.

Ma vediamo più nel dettagli tutti i trends di questa nuova stagione.

VISO: fresh skin

Ecco…questo è il termine più adatto…il volto, come dicevamo prima,è fresco…in modo ostentato.

Sì allora alla carnagione di porcellana( e per chi ce l’ha già naturale così è un vantaggio), effetto bonne mine e giovane, molto giovane.

Non importa se non avete più 20 anni…l’effetto, con qualche colpo di pennello e fondotinta adatto alla vostra pelle, ci sarà lo stesso.

OCCHI

Va da se’ che, se il viso sarà una porcellana e molto molto chiaro, gli occhi prenderanno il sopravvento su tutto il makeup.

Ora..come trend della stagione ci sono i colori pastello del rosa, soprattutto, ma anche del verde. Colori molto delicati con cui giocare per degli smokey eyes da giorno da sfumare con i classici pennelli.

Ma c’è chi non vuole rinunciare ai colori più strong e metallici. La parola d’ordine è sempre smokey eyes…ma creati con colori più marcati, più metallici appunto. Colore molto sfumato, dunque, per i primi, colore più deciso per i secondi ma la tecnica è sempre la stessa.

Altro trend occhi ripreso da molto stilisti sulle passerelle, è il cat eye, l’occhio da gatta realizzato con un bel tratto di eyeliner nero, più o meno bold, con una coda importante su base nude.

Ecco…personalmente penso che questo sia uno dei makeup più femminili e sexy che possiate indossare.

Eyeliner, o matita nera, che andrà a caratterizzare non soltanto al rima cigliare superiore ma anche quella inferiore per incorniciare ancora di più lo sguardo.

accanto agli smokey, abbiamo quello che sulle passerelle è stato definito il color block, ossia non la sfumatura di colore ma la palpebra colorata con colori decisi, con blocchi di colore, appunto. I colori per realizzare questo trucco occhi prepotente saranno soprattutto i blu notte, i verdi smeraldo, toni freddi(soprattutto).

SOPRACCIGLIA

Anche per le sopracciglia la parola d’ordine è bold.

Ormai è da molto tempo che le sopracciglia troppo troppo sfoltite e sottili non vanno più (e fortunatamente manco le così dette ali di gabbiano…capito omini:D).

Piuttosto, le sopracciglia sono molto folte e ben ben definite. Quindi via libera ai prodotti in matita, pomate, gel che vanno a definire in modo preciso la forma delle nostre sopracciglia.

LABBRA

Anche le labbra godono di una loro ben definita personalità.

Più che sul colore, dovete puntare sul finish che volete dare al vostro rossetto. E’ il finish l’elemento caratteristico del trucco labbra di questa nuova stagione.

Lo volete nude e trasparente, con un effetto holo glow? Allora, che sia un rossetto nude o un gloss, dovete puntare su un colore che abbia una punta di rosa al suo interno. In questo modo, illuminerete il vostro makeup.

E c’è chi, per contro, ama il finish “a stampo”, che punta tutto sul colore e sulla cura delle labbra.

Sì, perchè molte delle formulazioni dei rossetti colorati sono arricchiti di sostanze che vanno anche a curare, nutrire le labbra. I questo caso, i colori tendono tutti al classico ed intramontabile rosso fuoco, sempre, a mio avviso, simbolo di femminilità e sensualità.

E voi, seguirete questi trends? Alla prossima bellezze…un bacio enorme:*