Makeup Capodanno 2017

Buongioooorno bellezze!Oggi diamo uno sguardo al makeup Capodanno 2017. Vi lascio qualche idea per brillare nella notte più luccicante dell’anno;)

OCCHI

Il  makeup per gli occhi da sfoggiare in una delle notti più scintillanti dell’anno deve essere sensazionale, specie se avete deciso di puntare sullo sguardo.

La prima tendenza da prendere in considerazione è quella dell’eyeliner: per allungare l’occhio e renderlo penetrante si può realizzare un trucco in stile anni ’50, dunque con coda finale flick eye. I colori da prendere in considerazione, oltre al classico nero molto amato e utilizzato anche dalle celebrity sui red carpet, sono l’argento e il blu, preferibilmente in versione glitter.
I glitter sono un vero must per risultare scintillanti a Capodanno e possono essere utilizzati anche per creare delle underline originali sotto l’occhio, oppure per truccare la palpebra all over aiutandosi con una buona base che ne fissi la tenuta.

Ciglia finte e mascara super allunganti e volumizzanti? Questa è la serata giusta per sperimentare e per dare ancor di più l’effetto “sguardo seducente” mai dimenticare di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori, un po’ alla Twiggy anni ’60.

LABBRA

Anche le labbra, ovviamente, non vanno dimenticate nel trucco per Capodanno 2017: se avete deciso di osare con il trucco occhi il colore può essere assolutamente neutro, o anche un semplice gloss trasparente. In ogni caso la palette dei rosa e delle tonalità nude andrà benissimo. Se invece, al contrario, pensate che il sorriso possa essere il vostro punto fortePUNTte su colori accesi,sui rossi e sulle labbra glitter,ormai un must per tutto l’inverno…un pochino impegnative forse ma di assoluto effetto.

IDEE MAKEUP

Labbra glitter

labbra glitter trucco capodanno

Il trend è stato lanciato da una delle makeup artist più famose al mondo: Pat McGrath. I suoi lip kit stanno spopolando tra celebrità e non e il risultato è davvero molto bello.

Potete infatti ricreare questo trucco semplicemente utilizzando dei glitter multiuso proposti da molte case cosmetiche.

Il segreto per non far sembrare questo tipo di trucco pacchiano o esagerato sta tutto nell’abbinamento che si andrà a fare con il resto del make-up. Gli occhi devono essere il più naturali possibile e così anche la base: sì a contouringabbastanza marcato sulle guance, ma niente blush colorati.

COME FARE: per prima cosa disegnatele con una MATITA leggermente più scura del rossetto che andrete ad applicare. Una volta contornate le labbra con la matita, riempitele con il rossetto che avete scelto.
Dopo aver steso il rossetto applicate pochissimo gloss concentrandovi nella parte centrale delle labbra: il gloss andrà a fare da collante per i glitter.
Con un pennello da labbra a setole piatte applicate i glitter facendo attenzione a non farli cadere al di fuori delle labbra (potete aiutarvi con una salviettina posizionata sotto alle labbra). Applicatene finché non sarete soddisfatte del risultato. Una volta applicati i glitter ripulite la zona che circonda le labbra, applicate del correttore attorno alla bocca e fissate con la cipria.

CUT CREASE GLITTER

Ossia la zona d’ombra che andiamo a ricreare, con un ombretto più scuro di quello usato per la palpebra mobile,situata tra questa e la palpebra fissa.

Per capodanno possiamo mettere in veidenza questa zona cn dei glitter…così.

trucco capodanno glitter

Iniziate applicando un primer occhi, applicate poi un color beige sulla piega dell’occhio e sfumatelo. Con un ombretto marroncino leggermente aranciato continuate a creare sfumature e profondità sulla piega dell’occhio. Con un pennello piccolo e piatto applicate un marrone scuro sulla piega dell’occhio senza sfumare troppo. Applicate poi un ombretto color crema su tutta la palpebra mobile.
Con un pennellino molto piccolo e sottile applicate della colla da glitter solamente sulla piega dell’occhio. Procedete poi all’applicazione dei glitter utilizzando anche lo stesso pennello che avete utilizzato per stendere la colla.
Procedete ora all’applicazione dell’eye-liner nero.

Mascara o se preferite ciglia finte per completare l’opera e labbra possibilmente nude o comunque molto tenui.

PALPEBRA MOBILE GLITTER

Altra idea per l’ultima sera dell’anno è creare un makeup occhi con glitter sulla palpebra mobile.così

capodanno trucco

Applicate un primer e poi con un pennellino e dell’eyeliner in gel o una matita nera,disegnate il cut crease sulla piega dell’occhio: il tratto dev’essere leggero e non marcato, sarà semplicemente la vostra linea guida. Prelevate poi un color tortora e iniziate a sfumarlo sulla linea che avete appena disegnato. Con un color mattone fate la stessa cosa e sfumatelo finché non avrete un colore intenso e profondo.
Con un pennello piatto e sottile prendete dell’ombretto nero e andate ad accentuare e sfumare la prima linea di eye-liner. Sfumatela verso l’alto e verso l’esterno. Sfumate con un pennello da sfumatura pulito e riapplicate poi l’ombretto nero con lo stesso pennellino, sfumate e riapplicate almeno due volte in modo che il trucco prenda profondità e intensità.

Con un pennellino applicate l’eye-liner in gel e disegnate l’aletta, dev’essere spessa e allungata verso l’esterno. Applicate una colla da glitter sulla palpebra mobile evitando l’area del cut crease e dell’eye-liner. Con molta attenzione applicate poi i glitter sulla palpebra mobile facendo attenzione a non andare sopra all’eye-liner. Lasciate asciugare la colla e procedete ad applicare mascara o ciglia finte.

Ovviamente,anche in questo caos labbra delicate,al massimo color mattone.I protagonisti aranno gli occhi.

ALTRIMENTI…

Per chi vuole mantenersi su un look tradizionale puntte su uno smokey eyes dei colori che preferite(se avete gli occhi chiari uno smokey nero o marrone romangono sempre di grande effetto…ma anche colori sul porpora o viola o blu sono molto belli,adatti anche agli occhi più scuri).Lsciate sempre le labbra delicate se volete puntare su un trucco occhi più evidente.

Se invece volete puntare sulle labbra,molto in voga sono anche i rossetti dai colori metallizzati,i duochrome che danno molta luce e volume alle labbra.Lasciate in questo caso gli occhi più leggeri.

Spero vi abbia dato delle belle idee;)