Lovers nails

Micropittura dedicata a San Valentino e a tutti gli innamorati. Una sorta di fumetto.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie lovers nails, micro pittura dedicata agli innamorati.

OCCORRENTE-lovers nails

  • base protettiva
  • smalto bianco gesso
  • top coat matte e effetto gel
  • pennellino striping
  • acrilici: nero , bianco e rosso

PREPARAZIONE

Come prima cosa stendo la base. Poi, due passate di smalto bianco e, una volta asciutto, una passata di top coat matte. A completa asciugatura comincio a disegnare.

LA PRIMA COPPIA

Per prima cosa, ogni volta che devo disegnare un particolare di questo design, diluisco molto molto bene il nero e scarico l’eccesso di colore dal pennellino. Il tratto, solo così, sarà sottile e scorrerà bene sull’unghia.

Comincio dall’ovale del viso maschile sul medio e dal naso. Poi, disegno labbra, pizzetto, sempre stando molto leggeri, e collo.

A qiest punto, creo una sorta di acquerello sporcando l’acqua con una quantità minima di nero e sporcando alcune zone del disegno per creare le ombre.

Ora, allo stesso modo, partendo dal mento di lui creo l’ovale del viso di lei, il collo e la spalla e, come fatto prima, qualche ombreggiatura.

Infine, creo i capelli di lei con un po’ di colore in più sul pennellino e picchiettando, le braccia di lui e completo con altre ombreggiature, seguendo sempre la stessa tecnica.

LA SECONDA COPPIA

Ora, passiamo all’indice. Comincio a creare un altro volto maschile. Questa volta, creo anche l’occhio chiuso e le solite ombreggiature. Ricordate di creare quest’acqua sporca di nero ma non ne mettete troppa sul pennello per non “cancellare” i tratti del disegno appena fatto.

Allo stesso modo, partendo dalla forma del profilo del naso che si incontra con il volto di lui, creo il volto femminile. Creo, poi, i capelli, la spalla e una mano stilizzata sul volto di lui.

Infine, creo, sempre allo stesso modo, le ombreggiature.

ANULARE

Ora, creo, sull’anulare, un braccio. Poi, la forma piuttosto a S di uan schiena di donna, come vedete.

Fatto tutto ciò, creo il secondo braccio, come fatto prima, attorno alla vita della donna. Poi, sporco l’acqua d rosso, ne aggiungo un pochino, e coloro il vestito di lei.

Per finire, sul mignolo vado a disegnare tre cuori:due piccini neri e uno più grande rosso.

Stessa cosa, ma solo col rosso, sul pollice.

RISULTATO lovers nails

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà.

Io spero che le mie lovers nails vi piacciano.

Vi ricordo di iscrivervi qui thebeatutyplanet

Seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!