Lithium makeup

Buongioooorno bellezze! In questa giornata super calda vi propongo il mio lithium makeup.

Ma cos’è? E’ semplicemente un trucco occhi realizzato con il color lithium di Neve cosmetics. E’ un argento molto luminoso…un duochrome con all’interno riflessi violacei. Ma bando alle ciance e pasiamo al tutorial.

BASE

Ho steso la mai acqua di tinta so’bio étic nella colorazione più chiara. Ho corretto le imperfezioni con il correttore di Avril anticernes e mattificato con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

Passiamo al trucco occhi;)

OCCHI

Ho cominciato stendendo sulla palpebra mobile Lithium aiutandomi con un pennello piatto e picchiettando sulla palpebra.  Con gli ombretti minerali meglio picchiettare per rendere il colore più intenso e per non disperderlo.

Sulla piega dell’occhio, con un pennello angolato morbido, applico croissant: Un marroncino che intesifica lithium e crea una bellissima sfumatura. Lo sfumo verso l’esterno con un pennello da sfumatura.

Eyeliner liquido con pennellino flessibile di Avril. Disegno una linea che sia spessa ma non eccesisvamente. Ovviamente, realizziamo nche uan codina che si allunga verso l’esterno.

Sotto la rima cigliare inferiore, con un pennellino angolato piatto e un ombretto nero opaco traccio una linea parallela alla codina di eyeliner.

Applico un bianco shimmer sotto l’arcata sopraccigliare. Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Due passate abbondanti di mascara nero. Intensifico lo sguardo con una matita nera messa all’interno dell’occhio, nella parte inferiore.

LABBRA

Contonro le labbra con una matita ciliegia e le riempio con una orssetto dello stesso colore. Tutto matt.

E il look è completato

Spero il look vi sia piaciuto. Era da molto che cercavo un color argento che non banale ed eccolo trovato. Se vi va vi recensisco il prodotto. Adoro gli omnbretti Neve perchè sono tutti molto pigmentati, minerali e reggono benissimo anche a temperature alte.

Alla prossima:))