Liftface massage efficace

Dalla corea l’automassaggio facciale che riduce realmente i segni del tempoe le rughe d’espressione.

Buongiooooorno bellezze! oggi parliamo di facelift massage efficace.

Ossia, come realizzare a casa in tutta tranquillità e comodità un massaggio lifting coreano e realmente efficace.

Questo massaggio riduce realmente i segni del tempo, le rughette d’espressione ma solo se fatto con costanza. Basta ritagliarsi pochi minuti al giorno, la mattina, la sera prima di andare a letto, in qualsiasi momento della giornata per prenderci cura della nostra pelle.

Si sa, ormai la skincare coreana è seguitissima proprio perchè utilizza prodotti verament eefficaci per mantenere sempre giovane la nostra pelle che è un organo come tutti quelli che abbiamo e,come tale, va curato.

Grazie a questo massaggio facciale antiage, aiuteremo la nostra pelle a riossigenarsi,a migliorare il microcircolo e d attivare naturalmente il collagene.

Ovviamente, molto lo fa anche la genetica ma questo metodo male non fa e la nostra pelle ci ringrazierà.

CONSIGLIO:

Per effettuare nel modo corretto il massaggio dovete munirvi di un olio vegetale.

Qualsiasi olio va bene in base al nostro tipo di pelle.

Io personalmente uso sempre o l’olio di oliva( in una quantità davvero davvero minima)elasticizzante e antiage o , il top, l’olio di vinaccioli che contiene tanti antiossidanti, idrata a fondo la pelle e si assorbe facilmente. Potrei consigliarvelo anche come sostituto della crema giorno.

E proprio perchè si assorbe facilmente è adatto a tutti i tipi di pelle.

MA PASSIAMO AL MASSAGGIO

Le donne coreane sono fissate con la Linea V (mento – orecchie).

Questo massaggio viso lavora proprio sulla zona V (sì, non la zona T di cui sentiamo sempre parlare, che comprende fronte e naso). Massaggiare questa parte del viso consente di espellere le tossine e lasciare la pelle luminosa ed elastica.

Massaggio viso

I massaggi che lavorano sui punti di pressione sono la tecnica migliore per ottenere risultati anti età sulla pelle del viso. Il gioco sta nel variare la pressione e individuare i punti giusti.

Fase 1: Con indice e medio, premere leggermente le tempie, nello spazio tra le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli laterale.

Fase 2: dito indice, premere ai lati del naso più volte.

Fase 3: pugni chiusi, premere sulla zona delle sopracciglia ripetutamente.

Fase 4: Sempre mantenendo i pugni chiusi, premere anche sotto gli zigomi.

Massaggio viso e collo

Fase 1:  il dito medio di entrambe le mani, massaggiare il punto del collo che rimane proprio sotto le orecchie. Fare con le dita un continuo movimento circolare orario. Attenzione a dosare la forza: il massaggio deve rimanere delicato e leggero, altrimenti si rischia di danneggiare le ghiandole che si trovano tra la gola e le orecchie.

Fase 2: Usare il dito medio e indice insieme, con il palmo della mano rovesciato verso l’esterno, e passare delicatamente le dita lungo il contorno del viso, come a delineare il perimetro della mascella. Fare un po’ di pressione ma senza esagerare.

Fase 3: Ora si passa alla pelle del collo. Usare tutta la superficie del palmo della mano per massaggiare i muscoli del collo, partendo dalla mascella. Il movimento è lineare, veloce e deciso: scendere con le mani dal punto sotto le orecchie fino alle scapole. Aggiungere pressione nel movimento.

Fase 4: Usare i pollici per spingere e pizzicare lievemente la pelle lungo la mascella fino alle orecchie. Poi scendere di nuovo sul collo fino alle scapole. Terminare il massaggio con un leggero movimento a carezza sulle clavicole.

VIDEO TUTORIAL

Di seguito, vi lascio tre video che seguo per realizzare in modo corretto il massaggio. Scegliete quello che preferite…vi assicuro che sono tutti realmente efficaci.

 

 

Spero questo post vi piaccia..alla prossima bellezze!!