Lepo

Buongioooorno bellezze! Eccoci oggi a parlare di un altro brand mlto molto valido di biocosmesi e bio make up tutto italiano:Lepo.

Brand che offre una gamma vastissima di prodotti per al cura della pelle e del make up con un’intera gamma di prodotti vegan.Brand che rientra in una fascia di prezzo media ma comunque molto accessibile.Ma andiamo per ordine e conosciamola meglio.

Chi sono

Pedrini Cosmetici s.r.l. è nata nel 1984.
Fin dall’inizio il brand si è impegnato a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, esplorando il mondo della natura, nel rispetto dell’ambiente e delle problematiche della pelle.
In questi anni sono stati fatti grandi passi nella formulazione di prodotti sempre più naturali, nella ricerca di materie prime innovative e nello sviluppo di nuove linee cosmetiche più efficaci e delicate.
Lepo offre oggi una vasta linea di prodotti di make-up e di trattamento, portando così la bellezza e la cura della pelle alla portata anche delle pelli più sensibili.
(Pedrini Cosmetici, da sempre amica degli animali, la puoi trovare anche tra l’elenco delle aziende cruelty free sul sito www.consumoconsapevole.org e di questo possiamo essere davvero felici).

Ma diamo uno sguardo alle varie linee di prodotti,sia di cosmesi sia di make up bio e make up vegan.

Prodotti

BIO MAKE UP

TERRA COTTA

Il make-up certificato biologico Lepo è formulato con ingredienti naturali e biologici, senza parabeni, siliconi, PEG, sostanze OGM, coloranti e profumi sintetici. E’ certificato da Ecocert, l’organismo francese di controllo e certificazione che privilegia le risorse naturali, valorizza l’utilizzo di ingredienti prodotti da agricoltura biologica e garantisce il rispetto dell’ambiente.

Della linea fanno parte:

  • Terra:A base di argille naturali e amido di mais biologico dal tocco morbido e setoso, assicura un make-up luminoso e duraturo. Consigliata l’applicazione con pennello.
  • Mascara puro:All’olio di mandorle e burro di karité bio provenienti da agricoltura biologica.
    Mascara a base di ingredienti vegetali nutrienti e protettivi. Intensifica il colore e dona volume alle ciglia. Testato al Nickel. Senza parabeni. Senza profumo.MASCARA NERO PURO
  • Fondotinta:Al burro di karité, oli di mandorle dolci e jojoba bio provenienti da agricoltura biologica.
    Fondotinta cremoso a base di pigmenti minerali puri e ingredienti vegetali altamente idratanti e nutrienti. Protegge il viso dagli agenti esterni inquinanti e dona un colore e un look uniforme e naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle. Senza parabeni.Disponibile in quattro colorazioni FONDOTINTA
  • ombretto duo wet and dry:All’amido di mais bio Ombretto wet & dry dalla texture morbida e setosa contenente esclusivamente ingredienti provenienti dal mondo minerale e vegetale. Senza parabeni. Senza profumo.OMBRETTO DUO WET & DRY
  • Trattamento borse e occhiaie:agli oli di mandorle dolci e jojoba bio, burro di karitè bio ed estratto di rhodiola
    Contrasta e corregge gli inestetismi del contorno occhi, attenuando borse, occhiaie e piccole rughe. Agisce grazie a principi attivi vegetali che apportano idratazione e nutrimento alla pelle e migliorano la microcircolazione e l’elasticità cutanea della zona perioculare. Speciali pigmenti ad effetto uniformante garantiscono un risultato finale ottimale, correggendo ombre e piccole imperfezioni cutanee.TRATTAMENTO CORRETTIVO BORSE E OCCHIAIE
  • Cipria compatta:All’amido di frumento e olio di jojoba bio
    Formulata con polveri finissime, offre un trucco leggero e naturale. Senza conservanti, profumo e coloranti chimici.CIPRIA COMPATTADisponibile in due colorazioni.
  • Duo fard:All’amido di mais bio
    Due tonalità di colore per mettere in risalto gli zigomi e donare al viso un aspetto sano e luminoso. Senza talco. Senza parabeni. Senza profumo.DUO FARD
  • Rossetto:Al burro di karité, oli di jojoba e mandorle bio
    Rossetto morbido e cremoso dalle proprietà nutrienti ed emollienti. A base di cere e oli vegetali biologici e pigmenti minerali puri, protegge dall’aggressione di agenti esterni e dona alle labbra colori caldi e luminosi.ROSSETTO
  • Rossetto liquido:al burro di karitè, oli di macadamia e jojoba bioROSSETTO LIQUIDODisponibile in questo bellissimo color ciliegia e marroncino.
  • Duo-kajal:Kajal a due colori per definire lo sguardo con un trucco di grande effetto. L’abbinamento chiaro-scuro permette di creare giochi di luce e colore che rendono lo sguardo più intenso ed accattivante. La sua texture morbidissima a base di oli e cere vegetali permette un’applicazione facile e veloce.DUO KAJAL
  • Lip gloss effetto volume:al burro di karitè e olio di jojoba bioGloss ad effetto volumizzante e rimpolpante formulato esclusivamente con ingredienti naturali dalle proprietà lucidanti, nutrienti ed emollienti che favoriscono la turgidità e la levigatezza delle labbra, ne ridefiniscono i contorni e le rendono morbide e ben idratate.LIP GLOSS EFFETTO VOLUMEDisponibile in due colorazioni:una rosa più carico,l’altra rosa più delicato.
  • Biolift,fondotinta effetto seconda pelle:con acido ialuronico, cellule meristematiche di gardenia e burro di karitèFondotinta ad effetto liftante e riempitivo, formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici dalle proprietà nutrienti ed antietà. La sua particolare formula morbida, elastica e dal colore modulabile, si fissa come una seconda pelle per molte ore, regalando un aspetto uniforme, vellutato con un finish naturale e mat. Apporta un istantaneo effetto tensore al viso, il quale apparirà immediatamente più disteso, tonico e levigato.BIOLIFT - FONDOTINTA EFFETTO SECONDA PELLEDisponibile in quattro colorazioni

LINEA VEGAN

MAKE UP VISO

  • CREMA ILLUMINANTEcrema illuminante.Con olio di jojobaCrema per idratare, proteggere e illuminare viso e decolleté. La sua calda tonalità di colore crea un gioco leggero di riflessi dorati e trasparenti, offrendo un aspetto giovane e smagliante
  • POLVERE DI RISO COLORATApolvere di riso colorata.Polvere a base di amido di riso, estratto di ippocastano e ceramidi vegetali, 100% naturale. Dal colore passepartout sabbia naturale e dalla texture multifunzione, è adatta a tutte le carnagioni. Uniforma perfettamente il colorito, toglie ogni traccia di lucido, opacizza la zona T e nello stesso tempo mantiene idratate le zone aride del viso, lasciando la pelle estremamente levigata e morbida.
  • FONDOTINTA SOLARE COMPATTOfondotinta solare compatto.Fondotinta compatto con filtro solare naturale SPF 15. Protegge la pelle dall’esposizione ai raggi UVA e UVB e mantiene la pelle perfettamente morbida e idratata. Minimizza le imperfezioni e dona al viso un colore uniforme e abbronzato.
  • PRIMER - BASE TRUCCO ILLUMINANTE CORRETTIVAprimer illuminante.Facile da stendere e sfumare, questa base per il trucco migliora l’aspetto della pelle rendendola uniforme e levigata, attenuando piccole rughe e minimizzando imperfezioni e discromie del viso. Dona luminosità e intensità al make-up, facendolo durare più a lungo. Può essere utilizzato anche come primer per il trucco degli occhi. Senza profumo.
  • PRIMER - BASE TRUCCO OPACIZZANTEprimer opacizzante.Base per il trucco fresca e leggera ad effetto opacante che garantisce una maggiore tenuta del make-up. Avvolge la pelle con un velo leggero ed impalpabile ad effetto filler, che la rende uniforme, morbida e vellutata, attenuando ombre e lucidità del viso e minimizzando pori dilatati e imperfezioni. Arricchito con vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti..
  • CREMA COLORATAcrema colorata.Alle ceramidi vegetali e alghe rosse. con insaponificabile dell’olio di oliva e gamma orizanolo, il filtro solare naturale ricavato dal riso, che protegge dai raggi UVA. E’ una crema leggera e idratante, che previene l’invecchiamento cutaneo e uniforma il colorito del viso. In tre tonalità. Senza parabeni.
  • BB CREAMrema dalle molteplici funzioni che unisce effetto decorativo a trattamento e protezione UV. Contemporaneamente idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle, migliorandone visibilmente l’aspetto ed eliminando ogni discromia. La presenza di filtri solari offre protezione quotidiana dall’esposizione solare. Molto facile da stendere, si applica sul viso come una normale crema, rende la pelle liscia e morbida e regala un aspetto fresco e molto naturale
  • CORRETTORE EFFETTO LIFTINGcorrettore effetto lifting.’ una emulsione cremosa e di ottima scorrevolezza a base di principi attivi antietà: l’estratto di banana, la centella asiatica e la vitamina E. L’azione dei fitocomplessi estratti da piante tropicali contrasta i segni del tempo, formando sulla pelle un film sottile, impalpabile, omogeneo, rendendola uniforme, perfettamente liscia e levigata. Oltre a nascondere le piccole imperfezioni della pelle, aiuta a combattere la loro formazione, grazie alla presenza di sostanze antiossidanti e idratanti. Senza parabeni. Senza profumo.
  • TERRA COMPATTAterra compatta i quattro colorazioni.
  • BB POWDERbb powder.Dalle molteplici funzioni, protegge dai raggi UV, contrasta la formazione di radicali liberi, apporta idratazione e nutrimento alla pelle, uniforma il colorito conferendo istantaneamente un naturale effetto abbronzato. Lascia la pelle vellutata ed elimina ogni traccia di lucido. Indicata per tutti i tipi di pelle, anche miste e grasse.
  • BB BRONZING CREAMbronzing cream.Crema dalle molteplici funzioni che unisce effetto decorativo a trattamento e protezione UV. Contemporaneamente idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle conferendo istantaneamente un naturale effetto abbronzato. La presenza di filtri solari offre protezione quotidiana dall’esposizione solare. Molto facile da stendere, si applica sul viso come una normale crema, rende la pelle liscia e morbida e regala un aspetto fresco e molto naturale. Indicata per tutti i tipi di pelle.
  • POLVERE MINERALEpolvere minerale in 6 colorazioni.Ai pigmenti minerali puri.
    Polvere minerale pura, dalla texture morbida a effetto uniformante, per un look perfetto, luminoso e assolutamente naturale. A lunga tenuta, copre perfettamente le imperfezioni aiutando a mascherare acne, couperose e macchie cutanee. È indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
    La polvere minerale sostituisce cipria e fondotinta.
    Senza coloranti chimici di sintesi. Senza talco. Senza oli. Senza profumo. Senza parabeni. Testato al Nickel.
  • PRIMER - BASE TRUCCO PER POLVERE MINERALEprimer viso per polveri minerali.
  • PRIMER OCCHI - BASE TRUCCO PER OCCHIprimer occhi.
  • FARD MINERALEfard minerale.Fard in polvere libera, formulato esclusivamente con ingredienti e pigmenti minerali. Dona luminosità e colore al viso grazie alla sua sfumatura pesca che lo rende adatto a tutti i tipi di incarnato.
    Senza talco, senza profumo, senza parabeni. Dermatologicamente testato
  • TERRA MINERALE QUARTETterra minerale quartet.Selezione di quattro colori di terra compatta dalla formulazione minerale, senza talco, con soli ingredienti e pigmenti minerali. Dona un aspetto naturalmente abbronzato, con effetto naturale e colore modulabile. Senza talco, senza profumo, senza parabeni.
  • FONDOTINTA MOUSSEfondotinta in mousse in 4 colorazioni.Mousse dalla texture soffice e leggera, facile da applicare. Consente un trucco perfetto e di lunga durata e il suo potere uniformante rende la pelle liscia e vellutata, “effetto pelle di pesca”. Senza conservanti. Senza profumo.
  • FONDOTINTA SPECIFICOfondotinta specifico.Arricchito con aminoacidi solforati e gel di alghe rosse del Pacifico. Non è grasso, ha un doppio effetto coprente e opacizzante ed elimina l’eccesso di untuosità per tutto il giorno. Senza parabeni.
  • FONDOTINTA FLUIDOfondotinta liquido in 3 colorazioni.Delicata emulsione idratante e nutriente, arricchita con vitamine ed estratti vegetali che aiutano a mantenere la naturale elasticità della pelle. Dona al viso un aspetto fresco, giovane e vellutato, mantenendo il colore uniforme per tutto il giorno. Svolge un’azione protettiva contro l’inquinamento atmosferico, contrastando la dannosa azione dei radicali liberi. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e fragili.
  • POLVERE DI RISOpolvere di riso.Polvere incolore finissima, elimina efficacemente ogni traccia di lucido e conferisce lucentezza al viso.
  • FARDfard in tre colorazioni.Applicato sulle guance con l’apposito pennello, dona al viso un aspetto sano e naturale.
  • VELVET BLUSH - FARD IN STICK VELLUTANTEblush in stick.Innovativo fard in stick dalla texture cremosa, confortevole e facilmente modulabile, che regala istantaneamente un sofisticato tocco di colore a guance e zigomi.
  • BB MAGIC CORRECTORbb magic corrector.Idrata, corregge e illumina i contorni di occhi e viso, minimizzando occhiaie, piccole rughe e segni di stanchezza. L’azione combinata di ingredienti vegetali attivi dalle molteplici azioni idratanti, nutrienti ed antiossidanti, restituisce luminosità e vitalità alla pelle che acquista in un attimo un aspetto più giovane e disteso.
  • BB CREAM - CREMA TONALIZZANTE ANTI-IMPERFEZIONIBlemish balm cream dalla texture morbidissima e leggera, non comedogenica, studiata appositamente per minimizzare imperfezioni e discromie della pelle. Conferisce una copertura naturale, eliminando immediatamente ogni traccia di lucido, arrossamenti, piccole macchie e segni lasciati dall’acne. Indicata per pelli normali, miste, grasse e impure, con punti neri e pori dilatati. Subito dopo l’applicazione, la pelle risulterà perfettamente uniforme, levigata, idratata e protetta.
  • TRATTAMENTO ANTI-IMPERFEZIONI 2 FASII FASE: FLUIDO PURIFICANTE ROLL-ON
    Indicato per pelli impure, con punti neri e pori dilatati e per il trattamento di pelli acneiche. Svolge un’azione purificante, astringente e lenitiva, contribuendo ad eliminare il sebo in eccesso, ad asciugare i brufoli e a restringere i pori.
    Contiene: estratto e acqua distillata di amamelide, estratto di radice di bardana, estratti di arnica montana e camomilla romana, oli essenziali di Melaleuca (tea tree oil), rosmarino e buccia di limone.II FASE: CORRETTORE
    Copre tutte le imperfezioni tipiche delle pelli miste, grasse e impure, come brufoli, arrossamenti, segni e macchie lasciati dall’acne. Contiene ingredienti astringenti ed opacizzanti che contribuiscono alla normalizzazione dell’epidermide.
    Contiene: estratti di bardana, ratania e camomilla, acido ialuronico, aminoacidi solforati.
  • CC CAMOUFLAGE CORRECTORcamouflage.Polvere compatta in 4 diverse tonalità di colore, ideale per ogni tipo di correzione. Minimizza e nasconde le piccole imperfezioni, donando alla pelle un aspetto uniforme.

MAKE UP LABBRA

  • LIPGLOSS CON PIGMENTI MINERALIlip gloss con pigmenti minerali.

Ai pigmenti minerali puri con oli di argan e macadamia bio*
Ultra-brillante, a effetto specchio, mantiene le labbra morbide e idratate. Contiene un filtro solare che protegge dai raggi UVA e UVB (SPF 15). In tre tonalità: quarzo, ambra, corniola. Senza coloranti di sintesi. Senza conservanti, Testato al Nickel.

  • NATURE GLOSS natural gloss.Lucidalabbra ad azione emolliente e protettiva, formulato con burro di karitè, vitamina E, oli di argan, rosa canina e macadamia, che donano nutrimento alle labbra, le rendono morbidissime e ben idratate.
  • CAMBIACOLOR LIPGLOSS pH SENSIBILELipgloss ultra lucido a base di ingredienti di origine vegetale per intensificare il colore delle labbra naturali o del rossetto. Il colore si sviluppa in funzione del pH della pelle regalando una tonalità modulabile a lunga durata e assicurando alle labbra nutrimento e idratazione.
  • GLOSSY LIP BALM - BALSAMO LABBRA COLORATOMatitone per labbra molto pratico e veloce da applicare, che in un solo gesto apporta colore, emollienza e brillantezza alle labbra. La sua texture piacevolmente scorrevole e ricca di principi attivi nutrienti e protettivi, lascia le labbra morbide e idratate a lungo con un caldo velo di colore.

MAKE UP OCCHI

  • MATITA CONTORNO OCCHIPer il contorno occhi più delicato e per creare effetti luminosi e brillanti. Adatte anche a chi usa lenti a contatto. Senza parabeni. Senza profumo.
  • TROUSSE 4 OMBRETTIQuattro ombretti bombati dalla texture satinata e con grande resa di colore.
    Colori oro, bronzo, marrone e rosa. Senza parabeni. Senza profumo.
  • RINFORZANTE CIGLIA
  • EYE LINERAll’olio di germe di grano. fornito di un applicatore sottilissimo. Colore viola. Senza profumo.
  • MATITONE OCCHI SFUMABILEmatitone occhi sfumabile.
  • MATITA PER SOPRACCIGLIAmatita sopracciglia.

 

Oltre alle linee make up bio e vegan,Lepo produce creme solari,trattamenti viso e corpo,smalti sempre vegan,promozioni e consigli e approfondimenti molto interessanti.

Se volete avere info più approfondite sui prodotti e conoscerne i prezzi visitate il sito http://www.lepo.it/