La pera

Buongioooorno bellezze! Oggi appuntamento con lo spignatto e vediamo come protagonista la pera.

Risultati immagini per pera per uso cosmetico immagini

Purtroppo,dal mio punto di vista,sta arrivando la’tunno e la frutta,oltre che far bene alla nostra salute se inserita nelal dieta quotidiana,è un alleato naturale per la nostra pelle.

La pera,in particolar modo,è adatta alla preparazione di prodotti cosmetici per chi ha la pelle grassa o mista.

La pera è un frutto ricco di acqua, ma anche di fibre, vitamine e potassio. A livello cosmetico, svolge un’importante azione astringente, caratteristica che la rende ideale in presenza di impurità della pelle. Grazie allo scrub e alla maschera a base di pera l’epidermide apparirà liscia e compatta.

Ecco qualche ricettina facile,veloce ed efficace per usare la pera per rendere bellissima la nostra pelle.

RICETTE

SCRUB CONTRO I PUNTI NERI

Pe rlo scrub alla per acontro i punti neri vi occorre:

  • la polpla di 1\2 pera
  • 2 cucchiaini di zucchero( se avete la pelle molto delicata e volete realizzare un gommage sostituite il bicarbonato di sodio allo zucchero)

Pelate la pera, tagliatela a cubetti e frullatela con il minipimer. Aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Applicate il composto con movimenti circolari, insistendo sulla zona a T, quindi fronte, naso e mento, dove si concentrano gli odiati punti neri, poi risciacquate con acqua tiepida.
La pelle apparirà leggermente rosea, ma non vi preoccupate: è un effetto temporaneo frutto dei granelli di zucchero.

MASCHERA VISO PERA E MIELE

Per realizzare questa mschera vi occorre:

  • 1 pera
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele

Pelate la pera e frullatela grossolanamente. Aggiungete il succo di limone e mescolate. Unite il miele  e amalgamate il tutto. Il composto deve essere consistente, altrimenti aggiungete un po’ di farina di riso o amido di riso,utilissimo per la pelle grassa o mista in quanto seboassorbente.Benissimo anche la farina d’avena,più emolliente o potete fare un mix di entrambe le farine,l’importante è che il composto sia morbido,nè troppo secco nè troppo liqudo. Applicate sul viso (sulla pelle ben detersa) e fate agire per 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA VISO PERA E YOGURT

Per questa maschera vi occorre:

  • 1\2 pera
  • 3 cucchiaini di yogurt bianco magro
  • 1\2 cucchiaino di miele

Pelate la pera e frullatela con l’aiuto di un minipimer. Aggiungete a questo punto lo yogurt e il miele, mescolando bene. Applicate sul viso, sempre ben deterso, e ricordandovi di evitare la zona del contorno occhi. Lasciate in posa per 15 minuti, poi sciacquate con acqua fresca.

MASCHERA TONIFICANTE

La pera ha proprietà astringetni,tonificanti e rivitalizzanti.

Ecco che frullando semplicemente una pera e stendendo la polpa ottenuta sulla pelle di viso e collo,potete ottenere uan maschera velocissima per tonificare e rivitalizzare la pelle. Attendete 15′ ed eliminate con acqua tiepida.