La…pelle nera

Come indossarla e come abbinare il classico chiodo

Buongiooooorno bellezze! Oggi vogliamo la…pelle nera!

Ahaha…nono,non è un rifacimento della famosa canzone. Oggi parliamo, appunto, della pelle nera, di come indossarla e di come abbinare, in particolar modo, il classico chiodo.

Sì, perchè la pelle nera sarà uno dei must, e ne sono veramnete felice da amante di questo stile, di questa nuova stagione che, è vero, sta tardando ad arrivare ma ha in serbo tante idee davvero da non perdere.

Dal fascino ribelle dei giubbotti biker degli anni ’50 – portati in auge da Marlon Brando con il film “Il Selvaggio” – passando per l’iconico chiodo degli anni ’60, fino ad arrivare ai tocchi dark degli anni ’90 visti in “Matrix” e in “The Crow”, le interpretazioni che la moda ha offerto della pelle nera davvero non si contano. Ma, soprattutto, hanno sempre fatto storia!

La pelle nera quest’anno invade le collezioni in modo deciso, ma gentile nel medesimo tempo. Troviamo capi di ogni tipo reinterpretati in pelle, dai pantaloni a taglio jeans agli abitini più girly. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Ecco quindi che indossare la pelle nera diventa un affare assolutamente privato, questione di gusto e personalità. Si spazia infatti dai total look di grande carattere, ai tocchi decisi dati con accessori “importanti” (come stivali alti sopra il ginocchio o anfibi), fino ad arrivare a velate interpretazioni rock di capi più romantici (come gonne ampie o vestiti con volant ad esempio).
Restano nelle collezioni i grandi classici, come il chiodo o i pantaloni skinny, mentre tornano a fare capolino i soprabiti e i trench lunghi, che tanto ci ricordano le atmosfere leggermente dark degli anni ’90.

IL CHIODO

La biker jacket è la sovrana indiscussa dello street style del momento, ma anche delle sfilate autunno inverno 2017-2018.

Le tendenze dello street style parlano chiaro: i giubbotti di pelle sono sempre più cool. E per questo autunno inverno 2017-2018 si interpretano con un twist iper femminile. Vedi i giubbotti di pelle rosa candy che danno un tocco soft anche al più urbano dei look, oppure con silhouette super slim per esaltare abiti e gonne lunghe. Immancabile poi l’accoppiata con il jeans, soprattutto con le giacchette in cuoio più classiche. Il perfecto si declina sia in versione oversize sia in proporzioni mini. State cercando un giubbino di pelle che si faccia veramente notare? Allora date un’occhiata al chiodo giallo, un vero statement dello stile on the road che sposa le tendenze del momento. E se volete rendere i vostri leather look veramente speciali la parola d’ordine è DIY: customizzate i giubbotti con toppe, scritte e stelle décor come abbiamo visto nelle capitali della moda. Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery e tirate fuori il vostro giubbino di pelle preferito. Quest’anno lo indosserete così!

QUALCHE IDEA

Di seguito qualche idea rubata dalle sfilate e dalla rete su come abbinare il capo più rebel cool di questo autunno inverno. Eccolo!!

E POI…

E voi, siete anche voi delle…bad girls?:P Alla prossima bellezze!!