Kiss of a rose makeup

Makeup occhi con focus sul pigmento rosato Alva “kiss of a rose”.

Buongioooorno bellezze! Oggi voglio mostrarvi il mio Kiss of a rose makeup, trucco occhi con focus sul pigmento minerale di Alva “kiss of a rose”.

OCCHI

Comincio dagli occhi per non rischiare un eccessivo fall out con gli ombretti e il pigmento.

Mi munisco del mio solito scotch carta ai lati dell’occhio (sempre dopo aver tolto l’eccesso di colla sul dorso della mano). Sulla palpebra mobile tampono un po’ el mio correttore di Avril, che utilizzerò poi sulle imperfezioni, per uniformare la palpebra.

Co pennello angolato morbido prelevo un po’ del mio viola scuro “shock” di Neve cosmetics e lo applico, sfumandolo molto molto bene verso l’esterno, sulla piega dell’occhio.

Sempre con lo stesso pennello, applico più colore, sempre lo stesso viola scuro, sulla piega e sufmo ancora un pochino, non troppo stavolta.

A questo punto, con un pennellino a spugnetta inumidito di acqua, prelevo il mio pigmento Alva “kiss of a rose”: E’ un pigmento bellissimo, un rosa shimmer, ma non troppo, mediamente carico. Lo prelevo col pennello bagnato e lo tampono sulla mia palpebra mobile. Potete intensificarlo quanto volete, a seconda dell’effetto più o meno carico che volete dare al trucco. Io, in questo caso, volevo metterlo ben in evidenza.

Eyeliner liquido nero( il mio è sempre quello di Avril) e disegno una linea all’attaccatura delle ciglia superiori formando, poi, una codina piuttosto lunga e sottile.

Matita nera(Avril) e la applico sulla rima cigliare inferiore e all’interno dell’occhio. Sfumo, poi, il tutto con un pennello angolato piatto unendo la sfumatura alla mia codina.

Ridefinisco le mie sopracciglia con lo stesso pennellino e una polvere nera.

Sulle ciglia applico due passate di mascara nero volumizzante Avril. Sotto l’arcata sopraccigliare sfumo con le dita la matita bianca per dare luce.

E il trucco occhi è completo.


BASE

Realizzo or ala mia base. Innanzitutto, correggo eventuali imperfezioni di matita e eyeliner col correttore aiutandomi con un pennellino apposito.

Dopodiché, picchietto con la mia blender l’acqua di tinta della so’bio étic. Scoperta del secolo!! Mi piace tantissimo l’acqua applicata con la blender,meglio del pennello a setole piatte:P

Correggo le imperfezioni col correttore Avril e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

LABBRA

Contorno e riempio le mie labbra con la matita rossa di Avril, un bellissimo rosso classico.

ILLUMINANTE

Ho acquistato giusto l’altro giorno, una palettina di blush luminoso della nuova collezione alverde. Beh, visto che illumina tantissimo ho deciso di utilizzarla come palettina illuminante e guardate la meraviglia. E’ perfettamente modulabile e contiene diversi colori mixabili, come faccio io, tra di loro. Prezzo irrisorio e ottima resa.

E il risultato è questo!

Alla prossima bellezze!!!