Joker nails Halloween

Il mio joker per la settimana di Halloween, fatto, come sempre,a mano libera..

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio Joker nails halloween.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalto bianco gesso e nero
  • top coat matte ed effetto gel
  • pennellini:liner, lingua di gatto e striping
  • acrilici colorati

PREPARAZIONE

Come prima cosa, stendo la base. Poi, due passate di smalto bianco su indice e mignolo;nero sulle altre unghie.

A questo punto,, stendo una passata di top coat matte e , a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SAGOME

#joker nails halloween

Come prima cosa, creo un grigio di media intensità mixando al bianco una puntina di nero. Diluisco bene e, con la lingua dig atto, creo l’oale del viso di joker sul dito medio.

Poi, con lo stesso colore ma utilizzando lo striping, creo la mia sagoma sul dito anulare. Creo prima la testa, scendo per pancia e gamba(una sorta di vela), poi, creo la seconda gamba e il braccio destro.

Infine, termino col braccio sinistro. Pen sempre per geometrie, tutte figure geometriche, inizialmente, che andremo poi a smussare.

VOLTO STILIZZATO

Ora, diluisco benissimo il nero, tolgo l’eccesso dallo striping e comincio. Parto dagli occhi( sull’indice), e due piccoli segni per le narici. Contorno, poi, gli occhi frastagliandoli un po’ muovendo il pennello.

A questo punto, mixo al rosso una puntina piccola di nero e creo il sorriso. Nulla di troppo preciso. State solo attenti a scaricare l’eccesso di colore dal pennello e di diluire bene il colore.

Poi, col rosso puro, creo dei punti luce:Una mezza luna per il labbro inferiore, chiarisco alcune zone del sorriso e, con una piccolissima linea bianca, creo un puntino sul labbro inferiore.

DETTAGLI SAGOMA

Ora, diluisco bene i colori e comincio a colorare i vestiti di Joker sulla famosa scalinata del film.

Poi, completo il tutto col rosso ben diluito per un sorriso sul volto e una piccola e sottilissima linea nera per l’occhio. Verdi i capelli.

la scalinata

A questo punto, fatto tutto questo, con il grigio chiaro ben diluito e lo striping creo delle linee orizzontali:la scala. Poi, a lato, creo una sorta dei triangoli per gli scorrimano e, ancora, due linee sottilissime a lat per i lampioni. E voilà. Ricordate di diluire molto bene il colore per le linee sottili e scaricare l’eccesso dal pennello.

IL VISO

Torniamo al nostro volto. Diluisco benissimo il nero, striping e comincio a dare forma all’occhio. Poi, creo le narici, e col rosso scuro comincio a dar forma al sorriso, come fatto prima. Realizzo, poi, muovend disordinatamente il pennello, anche il sopracciglio.

Ora, creo prima una pallina al centro dell’occhio col nero. Un’altra al centro con un’azzurro e, al centro, un puntino nero:ecco l’occhio completo. Poi, creo i segni blu sopra e sotto l’occhio(due triangoli), schiarisco il grigio per dare dei punti luce al naso e, con un verde molto chiaro e il liner, creo i capelli.

Fatto questo, passiamo alla texture del volto e alle rughe dell’attore. Creo un grigio ancora più chiaro , lo diluisco bene e, con lo striping, creo dei punti luce attorno al volto,delle linee molto sottili. Metto, poi, in rilievo la bocca con un rosso più chiaro.

Ora, col bianco puro creo ulteriori piccoli punti luce sul dorso del naso e sul mento. Infine, col rosso creo la giachetta e col verde dei capelli, il segno della camicia, del colletto.

MIGNOLO E POLLICE

Sul mignolo creo un piccolo simbolo della carta J e sul pollice creo un sorriso e un occhio e li contorno col bianco. A lato una J.

RISULTATO

Una passata di top coat effetto gel e voilà.

Io spero che il mio joker nails halloween vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog cliccando qui Thebeautyplanet

Alla prossima bellezze!!!