Il trench

Buongiooooorno bellezze!Oggi,per l’appuntamento con la moda,parliamo di un must have della primavera estate 2017: il trench.

Siete abituate a vedere questo capo soltanto nei mesi autunnali,con le foglie che cominciano a cadere e i primi freddi in arrivo? Sbagliato! Perchè anche questa primvera sarà un capo da tenere assoultamente nell’armadio.

E se ci pensate è molto versatile:è più leggerino di un semplcie cappotto invernale e visto che le temperature cominciano piano piano ad alzarsi sarebbe il caso di farne ormai a meno;ed è utilizzabile,previ tessuti,come una sorta di impermeabile,il tutto con uan giusta dose di classe.

Non c’è alcun dubbio: il vero MUST in fatto di trench è e resta quello di Burberry, che per primo lo trasformò da capo miliare a “cappotto di tricea” capace di superare mode, tendenze e secoli di stile. Tant’è che il brand made in UK, in arrivo il 20 febbraio alla London Fashion Week con la nuova sfilata see now buy now, gli ha dedicato una linea, l’Heritage, che non conosce limiti di tempo e che accorpa tutti i trench più iconici che hanno fatto la storia del marchio.Il trench beige è quel capospalla che, di anno in anno, riesce a invadere le passerelle a prescindere dalla stagione e dei trend effimeri in passerella, oltre ad essere rivestito del miglior colore di passaggio dall’inverno alla primavera.

Il trench donna beige,quindi, – che per questa primavera estate 2017 l’ha vinta sul modello trench donna nero, diventa l’immancabile in città come in viaggio, in vacanza ma anche sul lavoro. Ma se il colore è “classico” – passando al massimo dal beige al ghiaccio alla tinta mastice – non si può dire che i trench mandati in passerella alle sfilate Primavera Estate 2017 siano “noiosi”: pur mantenendo – infatti – tagli e dettagli di ispirazione militare, formulandosi per lo più come trench donna lungo, ma ingentilito e reso più fashion da linee design, spalline anni Ottanta e forme oversize.

ATENZIONE al trench oversize, se siete curvy! Vi renderebbe ancora più over!

Alle donne “a pera” dona il trench con spalle strutturate e tagliato in vita, possibilmente svasato, di ispirazione anni ’50.

Per le donne “a mela”, perfetto  a sacchetto, senza la vita segnata.

Di seguito qualche idea-abbinamento che può ispirarvi.

1. TRENCH + ABITO LUNGO RICAMATO

(Dior)

2.TRENCH+ABTIO CORTO IN TULLE

(Simone Rocha)

3.TRENCH +ABITO COLORATISSIMO

(Tibi)

4.TRENCH+ STIVALI PRIMAVERILI

(Balenciaga)

5.TRENCH+MARSUPIO CORSETTO

(DNKY)

 

trench donna moda primavera estate 2017(Agnona)

 

 

trench donna moda primavera estate 2017(Cèline)

 

 

trench donna moda primavera estate 2017(Michael Kors)

 

trench donna moda primavera estate 2017(Moschino)

 

trench donna moda primavera estate 2017(Prada)

 

(Valentino)

 

E voi,quale stile preferite?