Il giallo che fa tendenza

Buongiooorno bellezze!Eccoci ritrovate per l’appuntamento con la moda e oggi il titolo del post è “il giallo che fa tendenza”….sì,perchè parliamo del giallo.

D’estate cerchiamo di osare un pochino di più con i colori,che siano capi di abbigliamento,scarpe o accessori…a volte si vedono in giro dei veri e propri evidenziatori semoventi (ok il colore,ok l’estate ma evitiamo sempre esagerazioni ragazzi…per carità!).Ma è vero…sarà l’aria,la voglia di osare,i vestiti leggeriche accarezzano il corpo e l’abbronzatrua che i più frtunelli amano sfoggiare ed evidenziare con colori più luminosi,brillanti.

Vedo molto molto colore camminando per le strade di città.Vedo che la gente resta,per sare,sui toni caldi del sole…l’arancione,colori anche più pastello ma sempre su tonalità calde e vedo tantissimo giallo.

Dicevo per l’appunto il giallo che fa tendenza…in tutte le sue bellissime tonalità è uno dei colori must di questa stagione(oddio,ma vi rendete conto che ridendo e scherzando siamo già al 4 agosto?:( okok,non ci pensiamo).

BUTTERCUP

Il giallo “Buttercup” è una dei colori Pantone must-have dell’estate 2016 secondo Pantone, nuance vivace e vitaminica che mette subito di buon umore.

Che sia chiarissimo o intenso, che sia pastello o acceso, questa cromia è una delle grandi protagonisti della bella stagione. Ci ricorda le giornate estive e soleggiate e, indubbiamente, ci mette tutti di buon umore, ma quali sono gli abiti giallo brillante da non farsi scappare? Come abbinarli e ci sono degli accessori in tinta? Ovviamente sì e non ci resta che svelarvi quali sono i must have del momento così da potervi aiutare a seguire una delle tendenze più attuali e briose, utilizzando proprio uno dei colori moda dell’estate 2016 più cool.

(vestito chemisier di Mariss Webb)

Le fashino addicted non potranno certo resistere ai vestiti trapezio in pizzo macramé di Parosh così come apprezzerà particolarmente anche le tuniche di Pennyblack e i tubini di Luisa Spagnoli e Patrizia Pepe. Se non riuscirete a resistere alle righe, gli abiti longuette stile vacanziero di Dolce & Gabbana con ricami preziosi applicati vi faranno letteralmente innamorare, mentre se preferite qualcosa che sia più romantico e delicato, allora sarete folgorate dai maxi dress couture con base gialla e ricoperti di petali pastello firmati da Ralph & Russo. Inoltre, ci sono anche tanti abiti d scerimonia gialli, come quelli di Pronovias, dalla silhouette impero, e di Jenny Packham, dal taglio più asciutto e pulito.

(Ralph&Russo)

(D&G)

(Pronovias)

Ovviamente, non mancano gli accessori giallo brillante, come le borse di Chloé e Tod’s, le pump Pigalle di Christian Louboutin e persino gli occhiali da sole declinati in questa nuance da Celine e Pinko.

(ballerine Aquazzurra)

(pump gialle di Christian Louboutin)

 

LE REGOLE DEL GIALLO

Ma sta davvero bene a tutte il giallo? Se siete già un po’ abbronzate trovare la nuance giusta sarà più facile, anche per un total look e a tinta unita. Altrimenti, ecco qualche dritta.

Se il vostro incarnato è olivastro puntate sulle nuance di giallo più fredde: giallo lime o giallo chartreuse (tendente al verde del liquore francese da cui prende il nome).Queste tonalità evidenzieranno ancor di più il vostro bellissimo incarnatoo la vostra abbronzatura.

Se siete ancora pallide meglio un giallo brillante, zafferano o oro. Oppure scegliete un’abito fantasia o inserite un solo pezzo a tinta unita gialla in un look nei toni del nero, del bianco, del rosso o sui jeans. Può bastare una cintura supervitaminica e sarà tutta un’altra estate.

Tonalità non troppo chiara se non volete assomigliare ad un fantasmino.

E allora….corriamo a comprare qualcosa di…giallo?