Il bomber

Buongioooorno bellezze!Oggi appuntamento con la moda primavera estate 2016:il bomber!

Un ritorno agli anni ’90,rinnovato nei tessuti e nelle decorazioni ma intatto nella forma.Il classico giubbotto dalla silhouette abbondante,stretta sui polsi,sul collo,sui fianchi e con una cerniera centrale a chiudere il tutto.Il camoscio si alterna al jeans,il cotone al tessuto più sintetico per temperature un pochino più calde.Molte sono le case di alta moda che riadattano questo must have della nuova stagione ma vediamo come indossarlo e a cosa abbinarlo.

LOOK CHIC

E chi ha detto che il bomber è soltanto un capo sportivo?Quest’anno possiamo indossarlo anche abbinato a vestiti “bon-ton” o addirittura su capi eleganti di  alta moda,anche sui vestiti da sera.In questo caso i tessuti vanno dal raso,alla seta o ricamati con disegni floreali o con stampe.

LOOK CASUAL

Ma se volete rimanere fedeli ad uno stile più sportivo,più simile a quello originale puntate sul modello Varsity,ossia ispirato ai giubbotti stile college americani abbinati a jeans stretti e sneakers.Stile molto easy …un must have quotidiano.

GLI ACCESSORI

Ma,oltre a jeans,vestiti,completini più o meno eleganti a cosa possiamo abbinare il bomber?Anche tra gli accessori si alternano eleganti pochette a zainetti sportivi.

Ovviamente,anche i grandi stilisti hanno adottato il bomber durante le loro sfilate.In particolar modo vediamo Gucci che propone un bomber in pelle,raso,seta con stampe o disegni floreali ad arricchire il tutto. I colori che utilizza maggiormente sono il verde smeraldo o il rosa quarzo arricchiti da nastri caratteristici della moda fiorentina.

Tommy Hilfiger ha disegnato uan linea più fresca e giovane con colori pastello con tasche tagliate trasversalmente;Fendi punta sulla pelle come mostrato nella fashion week milanese.

 

Woolrich si è lasciato trasportare dalla memoria degli anni ’90 .Se volete poi uno stile un po’ più femminile,puntate su modelli con la fascia elastica proprio sotto il sottoseno,regalando una silhouette più slanciata e glam.

Valentino e McQuenn che preferiscono il raso nei coloir pastello,in particolar modo rosa e celeste.

E allora…rispolveriamo il grunge anni’90…con un tocco un pochino più…chic!