Ice sculpture nails

Micro pittura ispirata a delle sculture di ghiaccio

Buongioooorno bellezze!! Oggi vi mostro come realizzare le mie ice sculpture nails, unghie ispirate alle sculture di ghiaccio.

OCCORRENTE

  • base protettiva unghie
  • top coat matte e effetto gel
  • smalto grigio scuro leggermente satinato
  • acrilici: bianco e nero
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Come prima cosa stendo la base, Una volta asciutta, stendo due passate di smalto. Aspetto che asciughi bene e stendo una passata di top coat matte , a completa asciugatura, comincio a disegnare.

LE SAGOME

Questa mcro pittura è molto veloce per le forme. La cosa difficilina da creare è dare l’effetto ghiaccio .

Diluisco benissimo un grigio chiaro. Deve essere quasi un acquerello. Poi, col liner comincio a dare forma a due cigni sul dito medio. La forma è semplice: parto dal tondo per la testa, una sorta di S, e creo le piume dietro. Non deve esserci acqua sul pennello ma solo il colore ben ben diluito. Deve essere quasi trasparente.

Ora, utilizzando al stessa tecnica e lo stesso colore creo, dapprima, un pavone sull’indice. Anche qui parto sempre dal tondo per la testa e scendo per il corpo. Poi, creo sull’anulare una rosa stilizzata.

Infine, sempre con la stessa tecnica, creo un piccolo cigno su mignolo e pollice.

GHIACCIO

A questo punto, creo un bianco sporco. Lo diluisco sempre benissimo, come fatto prima col grigio, e creo dei punti luce.

Fatto questo(aprite bene le foto), creo lo stesso colore dello smalto con gli acrilici e, diluendolo benissimo e utilizzando lo striping, creo delle zone più scure. Lo faccio per rendere la trasparenza del ghiaccio.

Ora(aprite sempre bene le foto per vedere le immagini), diluisco un pochino il bianco puro e, sempre con lo striping, creo dei punti luce solo su alcuni contorni.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà

Io spero che le mie ice sculpture nail vi piacciano.

Iscrivetevi al canale qui htebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul mio canale youtue

Alla prossima bellezze!!!