Glam summer mkeup

Trucco occhi da sera sui toni dell’oro e del bronzo.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio glam summer makeup, sempre utilizzando la palette duochrome di Neve cosmetics.

OCCHI

Per prima cosa, neutralizzo la palpebra mobile con il correttore Avril. Dopodiché, sfumo sulla piega dell’occhio, allungandomi verso l’esterno, l’ombretto”croissant”; un marrone non troppo scuro. Mi aiuto con un pennello angolato morbido.

Con un pennellino piccolo, vado a mettere in evidenza la piega dell’occhio con un color bronzo. Il mio è “fenice” sempre della palette duochrome di Neve cosmetics. Sfumo un pochino verso l’esterno, non troppo.

A questo punto, sempre con lo stesso pennello, picchietto ai lati della palpebra mobile ( sempre allungandomi un po’ verso l’esterno), l’ombretto “ufo”, sempre di Neve. Una sorta di borgogna\bronzo. Molto molto bello.

Al centro della palpebra mobile applico, con il polpastrello, “Pioggia acida” una sorta di giallo acido molto luminoso. Io adoro infinitamente questo colore. Si rpesta benissimo per qualsiasi tipo di trucco.

Sulal rima cigliare inferiore, con un pennellino angolato piatto, applico un mix tra “fenice” e “ufo”. Lo sfumo bene sempre andando verso l’esterno, quasi come per congiungere la sfumatura inferiore con quella superiore.

Poi, creo la mia linea di eyeliner nero e la mia codina che non deve essere troppo sottile. L’eyeliner che uso è sempre di Avril. Mai più senza:P

All’interno della rima cigliare inferiore applico una matita nera e la sumo. La matita è “charbon” di Avril.

Riempio le sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Applico, infine, due passate di mascara nero volumizzante. Il mio è sempre di Avril.

E il trucco occhi è pronto.

BASE

Elimino l’eventuale fall out di ombretto sulla pelle con un pennellone morbido e passo alla base.

Applico il correttore Avril sulle piccole imperfezioni. Sul contorno occhi uso il correttore liquido di Alverde nella colorazione più chiara. Ne applico unpo anche sui punti dove voglio illuminare e picchietto con la blender.

Con una spugnetta applico, su tutto il viso, il fondo minerale “flat perfection” di Neve e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos con un pennello grande e morbido.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita nude di Avril, un bel marroncino intenso.

E il trucco è completo.

Io spero che la mia idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!