Gel anti borse alla caffeina fai fa te

Come preparare un gel alla caffeina contro le borse sotto gli occhi.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare un gel anti borse alla caffeina fai da te.

Eh sì, ogni tanto sperimento materie mix di materie prime, che acquisto sempre sul sito di flowertales.it .

Se avete problemi di borse sotto agli occhi ma anche di cellulite e di rallentamento del microcircolo, la caffeina naturale è l’ingrediente che non deve mai mancare nella vostra dispensa delle spignattatrici folli:)

Sì, perché la caffeina va a stimolare il micro circolo che è causa, se mal funzionante, di cellulite e ristagni di liquidi sotto gli occhi.

E allora ecco delle ricettine facili e veloci e davvero davvero efficaci, parola anche di mia madre:P

50GR DI GEL CONTORNO OCCHI, ANTI BORSE, FAI DA TE

38 gIdrolato di Camomilla o Acqua Distillata O IDROLATO DI ROSA DAMASCENA

0,5 gCaffeina

0,2 ggomma Xanthana

0,5 gVitamina E Tocoferolo (20 gocce)(in alternativa di olio di rosa mosqueta o di canapa, di argan)

10 gGel D’Aloea Vera

0,5 gPolvere di Tè Verde(facoltativo. aumentate a 1 gr la vitamina E o i sostituti)

0,3 gConservante Cosgard (9 gocce)

1) Scaldate leggermente l’idrolato (non deve bollire), meglio se in un contenitore di vetro o pyrex, e versateci dentro la caffeina( e la polvere di tè verde se la mettete). La caffeina si scioglie nei liquidi, come l’idrolato o l’acqua, solo se sono caldi. Mescolate per fare dissolvere completamente le polveri (ci mettono 1 minuto).

2) A questo punto aggiungete a pioggia la gomma xantana (spargendola su tutta la superficie, non su un punto solo) mescolando finché non si forma il gel. (se l’acqua non è tanto calda e non si forma subito il gel, bensì si formano dei grumi o rimangono pezzettini bianchi potete mettere nel microonde  o scaldare a bagnomaria per 10/20 secondi per scaldare di più il tutto così quando toglierete il recipiente dal microonde e mescolerete, si formerà il gel).

3) Aggiungete la vitamina E, il gel d’aloe e il conservante cosgard. Mescolate ogni volta che aggiungete un nuovo ingrediente, prima di inserire il successivo. Gel pronto!

PS:SE NON AVETE IL CONSERVANTE, UTILIZZATE, COME FACCIO IO, IL GEL DI ALOE VERA NATURALE DEI PROVENZALI CHE CONTIENE GIà AL SUO INTERNO IL CONSERVANTE. RISOLTO IL PROBLEMA.

Gel idratante contro le borse

Gli ingredienti di questo gel aiutano a drenare le borse sotto gli occhi poiché stimolano la circolazione; inoltre questo gel idrata, tonifica e rassoda la pelle prevenendo la formazione di rughe.

Ingredienti 
> 14 g di gel d’Aloe vera
> 0,9 g di estratto idroglicerinato di rusco (O IDROLATO DI ROSA DAMASCENA)
> 0,1 g di caffeina

Pesate gli ingredienti con una bilancia di precisione. Sciogliete la caffeina in poche gocce di acqua, mescolando bene con la punta di uno stuzzicadenti. Aggiungete la caffeina al gel d’Aloe e unite l’estratto di rusco.

Prelevate il gel con una siringa senza ago e trasferitelo in un contenitore in vetro da 15 millilitri. Conservate il gel a temperatura ambiente per al massimo un mese e utilizzatelo picchiettandone una piccola quantità sul contorno occhi, mattino e sera.

Di seguito, vi metto un video di Carlitadolce, quando si poteva ancora ascoltare (:D:D), di una ricetta per un ottimo, e dico davvero, contorno occhi anti borse e occhiaie.

E allora, fatemi sapere se vi trovate bene con questi rimedi. Alla prossima bellezze!!!