Fruttonero

Buongiooorno bellezze! Oggi spazio dedicato a Fruttonero,brand italianissimo di biocosmesi.

CHI SONO

Fruttonero nasce a Senigallia(Ancona), dall’idea ambiziosa di un giovane gruppo di lavoro che, trovatosi in territorio africano, è venuto a conoscenza di alcuni estratti naturali, usati come rimedi cosmetici, medicamentosi o come ingredienti alimentari dalla popolazione locale.

I prodotti fruttonero BIOLOGICI E VEGANI sono adatti per il benessere di bambini, adulti e anziani e sono indicati per la cura di ogni tipo di pelle. fruttonero si rivolge ad un pubblico eterogeneo che spazia dalla teenager, all’adulto, con una pelle più matura, fino ad arrivare all’anziano. Per i più piccoli il brand ha realizzato la linea Bimbo Bio, pensata per rispettare e proteggere la pelle sensibile dei più piccini.

Essendo prodotti cosmetici polifunzionali, possono essere tranquillamente utilizzati su viso,corpo e capelli. I packaging sono realizzati con materiale riciclabile, a basso impatto ambientale.

Tutti i prodotti Fruttonero sono ecocertificati ICEA, una garanzia nel settore.

I PRODOTTI

VISO: due le linee dedicate alla pelle del viso…al linEa PURE e la  linea EXENCE con profumazione(sempre 100%naturale ovviamente).

Le materie prime usate per questi prodotti sono: l’OLIO DI ARGAN( adatto soprattutto per le pelli secche e mature.Contrasta i radicali liberi per il suo potere antiossidante),e l’OLIO DI CAMELIA( consigliato in caso di macchie cutanee).

CORPO: per la cura e le bellezza del corpo Fruttonero propone il BURRO DI KARITé( fondamentale per la pelle delicata dei bambini e delle donne in gravidanza dalle proprietà lenitive ed emollienti),l’OLIO DI ANDIROBA( per combattere la cellulite e indicato anche per gli sportivi per accelerare il riscaldamento e facilitare il recupero.Favorisce la microcircolazione), l’OLIO DI COCCO( nutriente ed idratante per le pelli più giovani pr mantenere l’easticità dei tessuti).

CAPELLI: oltre ai già citati olio di argan ed olio di camelia, per la cura dei capelli Fruttonero utilizza l’OLIO DI CANAPA ( è indicato per  chi ha problemi di forfora e nei casi di eccessiva o irregolare produzione di sebo. La sua principale proprietà, infatti, è quella di regolare la produzione di sebo. Inoltre è purificante, nutriente e dona luminosità ai capelli).L’olio di ARGAN è adatto ai capelli secchi e sfibrati e colorati,l’olio di CAMELIA  per dare lucentezza.

SAPONI: i saponi della linea EXENCE sono a base di olio di argan,olio di camelia,olio di canapa,olio di andiroba e burro di karité. Quelli della linea PURE sono a base di: BERGAMOTTO( per le pelli kiste), VERBENA( per le pelli delicate), LAVANDA( per le pelli arrossate), YLANG YLANG ( per le pelli grasse), YLANG YLANG E FIORI DI CALENDULA( per pelli grasse).

SOLARI: progettati per proteggere dal sole anche le pelli più sensibili e delicate.Passiamo da una protezione 30(alta) ad uan protezione 15( media).Nella line atroviamo anche i doposole.

LINEA BIMBO: I prodotti della linea Bimbo Bio accompagnano la mamma in tutti i momenti di cura, protezione e pulizia del bambino, dal bagnetto al cambio del pannolino, prima di uscire all’aria aperta e a fine giornata

Dermatologicamente testati su pelli sensibili

Formulati con conservanti naturali o naturali identici

Controllati per il contenuto di Cromo, Nichel e Cobalto (< 0.4 ppm)

Certificati per Eco Bio Cosmesi e cosmetica vegana da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).

Panoramica-prodotti

per ulteriori info collegatevi al sito http://www.fruttonero.com/