Frozen lake nails

Mcropittura dedicata ai paesaggi lacustri invernali.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie frozen lake nails, micropittura dedicata ai paesaggi lacustri invernali.

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalt blu satinato
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellino striping

PREPARAZIONE

Come prima cosa stendo una passata di base protettiva. Poi, una volta asciutta, stendo due passate di smalto blu notte. Infine, a completa asciugatura, stendo una passata di top coat matte . Quando è tutto ben asciutto comincio a disegnare.

SKETCH

Diluisco bene il bianco e, col pennello striping, comincio a delineare, sul dito medio, la forma di un laghetto e l’erba in basse.

Poi, passo all’anulare. Creo, sempre con il bianco ben diluito e scaricando l’eccesso di colore dalla punta del pennello, la vegetazione in basso e una line asottile in alto. Infine, sull’indice, creo dei paletti uniti da una sorta si rete.

E ancora, la solita linea sottile in alto.

Poi, allo stesso modo, creo dei paesaggis tilizzati su mignoli e pollici. La demarcazione del laghetto con un po’ di vegetazione sul basso. Linee sottili una vicino all’altra.

PARTICOLARI

Ora, conu n azzurro piuttosto chiaro, delineo, sempre con linee molto sottili, la forma delle montagne, come vedete in foto. Poi, con lo stesso colore, creo delle zone più scure sulla vegetazione.

A questo punto, con un verde molto chiaro , creo delle line verticali sottili una vcino all’altra nella parte alta dell’indice: gli albero. Alterno con un po’ di bianco.

E ancora, sull’anulare, sempre col bianco ben diluito. creo una barchetta e la demarcazione della forma del laghetto alla sua base.

Poi, coloro un po’ di vegetazioen sui mignoli col verde brillante e creo le ondine dell’acqua sui pollici.

DETTAGLI

Ora, creo l’effett neve col bianco sui monti, come vedete.

Poi, con un verde brillante creo degli alberi a lato dell’unghia e alla base delle montagne semplicemente, per quest’ultima parte, picchiettando col pennello.

Fatto ciò, creo dell’erbetta ull’indice con lo stesso verde brillante semplicemente picchiettando col pennello. Poi, diluendo tantissimo il bianco come un acquerello, sporco la parte del lago e, con bianco ben diluito, creo le ondine, lineette orizzontali molto sottili.

Infine, coloro la barchetta sull’anulare. Poi, col marrone , creod elle zone d’ombra sulla vegetazione.

Stendo una passata di top coat effetto gel e voilà

RISULTATO

Io spero che le mie frozen lake nails vi siano piaciute.

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui thebeautyplanet

di seguirmi sui social e sul canale youtube

Link per instagram

@microart78

@beautyplanet78

@dottoressanapolitano

@terrynapolitano2020

Alla prossima bellezze!!!