Fondotinta minerale compatto Liquidflora

Buongioooorno ragazze!!! Review a raffica come non ci fosse u domani proprio in questi giorni ma potrebbe essere anche un modo per valutare un pochino quale regalo potremmo fare,sebbene il tempo ormai della ricerca dei regali natalizi sia finita ma di occasioni per regalare un ottimo trucco bio ce ne sono;) Quindi review sul fondotinta minerale compatto Liquidflora.

Packaging

fondotinta-compatta-03-golden-beige-9g-liquidfloraEsistono due tipi di packaging:la classica confezione in plastica nera lucida(vedi immagini in alto) e le cialde sempre nella loro confezione nera,ricariche delle prime ma utilizzabilissime anche così(modo per risparmiare qualcosina visto che non sono proprio tanto economiche.Il prezzo della confezione in plastica si aggira intorno ai 28 euro,quello della cialda ai 16/18…la differenza c’è).

20151223_151635Sulla confezione potete vedere la biocertificazione Icea e il simbolo cruelty free.Il fondotinta viene definito trattamento bioattivo,idratante e arricchito da acido ialuronico,quindi efficacissimo anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

20151223_151650Girando la confezione troviamo l’inci,completamente verde,come tutti i prodotti Liquidflora e ricco di oli per l’idratazione della pelle,i 9 grammi di prodotto(fidatevi,dura tantissimo nonostante si possa pensare che 9 grammi siano pochi),i 12 mesi di durata dopo l’apertura del prodotto e la colorazione(io ho preso la numero 2,chiara come sempre ma identica al mio incarnato).Notate anche il simbolo dell’eco packaging,quindi Liquidflora è attentissima non solo alla nostra pelle ma anche agli animali e alla natura.

Impressione e resa

DSCN5359Partiamo con i punti a favore di questo fondo.Pur non amando i fondotinta compatti,devo dire che questo si fonde benissimo con la pelle,il colore è perfetto(cosa molto difficile da trovare)e si uniforma benissimo al vostro incarnato,è modulabile e si sfuma bene con le dita,anche se inizialmente sembrerebbe dura la consistenza ma basta scaldarlo un pochino tra le dita e il gioco è fatto.Si indossa molto bene,copre i rossori e le imperfezioni della pelle e non serve stratificarlo per ottenere un incarnato perfetto.

Ma? E adesso arriviamo ai ma.Il prodotto viene presentato come mattificante,adatto alle pelli miste e non lucida la pelle.Beh,se devo essere sincera,e parlo unicamente per la mia pelle mista,è esattamente il contrario! Ed è facilmente intuibile visto che i primi ingredienti del fondo sono oli,diversi tipi di oli uniti all’acido ialuronico.Ora,più oli ci sono più il prodotto tende ad essere più adatto alle pelli secche.L’olio lucida la pelle e se mescoliamo un olio vegetale su una pelle che già tende a lucidarsi l’effetto non risulterà sicuramente matt.I prodotti matt contengono più polveri,amidi che assorbono il sebo in eccesso,l’esatto opposto quindi.

Appena steso sulla pelle sembra perfetto:colore perfetto,molto uniformante,ottima base quindi se non fosse che dopo poco tempo tende ad evidenziare le rughette di espressione e a diventare pastoso se andate ad applicare un po’ di correttore sulle imperfezioni e,ovviamente,dopo poco tempo la famigerata zona T lucida tantissimo.

Non voglio dire che,in generale,non sia un ottimo prodotto ma è assolutamente da abolire per le pelli miste perchè invece di togliere l’effetto lucido lo mettono in evidenza.Adatta per le pelli più mature,secche e per quelle pelli che non tendono a lucidarsi.

Il modo milgiore pr stendere questo fondo ,per me,è ocn le dita o al massimo con una spugnetta dopo aver messo il fondo sulla pelle.

Voto?Per una pelle mista 5/10 purtroppo,9/10 per una pelle secca.