Fluo jellyfhishes nails

Micropittura dedicata a delle meduse…un po’ particolari. Belle e innocue:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie fluo jellyfishes nails, micropittura dedicata a delle meduse carine e innocue:)

OCCORRENTE

  • base protettiva
  • smalti:nero, blu elettrico e azzurro intenso applicati con la spugnetta da trucco.
  • top coat matte e effetto gel
  • pennellini:liner e striping

PREPARAZIONE

Comincio a stendere la base , Una volta asciutta, con la spugnetta da trucco, comincio a tamponare l’azzurro su tutta l’unghia. Poi, sempre con la spugnetta, il nero solo su alcune zone per un effetto marmoreo e un po’ di blu elettrico.

Poi, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugtura, comincio a disegnae.

LE FIGURE

Creo un azzurro fluo mixando al bianco un pochino di azzurro e, col pennello liner, do forma alla mia figura centrale.

Aggiungo ancore più bianco e creo una sorta di cappello sulla testa, come vedete: la testa della medusa. Infine, col primo colore e lo striping, creo le braccia diluendo molto bene il colore.

Ora, sugli indici, realizzo altre meduse. Stavolta , mixo al bianco del verde e sempre col pennelli liner e il colore ben diluito, creo le teste delle meduse. Poi, con un azzurrino, i primi filamenti come vedete, una sorta di piccoli rettangoli sotto la cupola.

Poi, faccio la stessa cosa, ma con un rosso chiaro, sugli anulari. Infine, creo delle teste piccine con il verde molto chiaro e il lilla sui mignoli.

altre piccole meduse sui pollici. All’interno della testa, creo dei piccoli puntini bianchi e, diluendo benissimo il colore, creo i tentacolini.

DETTAGLI

Con il lilla chiaro e lo striping comincio a creare, partendo dall’alto verso il basso, dei coralli. Diluisco bene il colore e scarico l’eccesso dal pennello. Poi, piccoli puntini bianchi sui coralli e alcuni fuori.

dav

Poi, col bianco ben diluito, comincio a sottolineare la silhouette della donna e creo i tentacolini della medusa, partendo dalla cupola verso il basso.

Ora, col verde chiarissimo con cui abbiamo creato la testa delle altre meduse, creo i tentacolini, come fatto fin’ora. Cercate di dare movimento. Infine, col bianco ben diluito, creo dei punti luce a sottolineare la testa e alcuni tentacoli. Poi, creo dei piccoli puntini , come vedete.

Ora, col lilla creo i tentacoli sulle meduse rosse.

dav

Infine, col rosso molto molto chiaro e lo striping, creo altri tentacoli , quasi dei ricciolini, delle curve, attorno a quelli lilla.

E altri piccoli puntini sia sulla testa sia sul fondo.

Completo, poi, i pollici con colori fluo diversi.

RISULTATO

Stendo due passate di top coat effetto gel e voilà.

Spero davvero l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!