Flowers toe nails

Buongioooorno bellezze! Questa settimana doppio appuntamento con la micropittura: flowers toe nails.

Un’idea molto delicata ed estiva per la nostra pedicure. Tranquille,non è lunghissima da relaizzare come i design sulle mani:) E non è nemmeno troppo complicata. Vediamo come ho fatto.

Occorrente

Per realizzare questa micropittura occorre:

  • smalto lilla pastello
  • top coat matt
  • top coat brillante
  • base unghie protettiva
  • acrilici colorati
  • pennellino dettagli e striping media lunghezza

COME SI FA

sTENDO PRIMA UNA PASSATA DI SMALTO PROTETTIVO TRASPARENTE. uNA VOLTA ASICUTTO STENDO DUE PASSATE DI SMALTO LILLA PASTELLO E,UNA VOLTA ASICUTTO, STENDO UNA PASSATA DI TOP COAT MATT.

Una volta perfettamente asciutto passo al disegno.



Comincio a realizzare la mia french utilizzando l’acrilico bianco.

Con un pennellino dettagli comincio a realizzare il sorriso. Realizzo prima il lato destro poi il sinistro.

Una volta disegnata la curva, prendo un pennellino piatto e stendo l’acrilico bianco, riempiendo il mio sorriso. Attendo asciughi e ripasso il tutto. Su tutte le unghie.

L’effetto è molto carino e delicato.

Acrilico verde scurito con una puntina piccolissima di nero e striping di media lunghezza. Realizzo gli steli dei fiori seguendo la linea del sorriso, come vedete in foto. La unisco con un’altra curva sulla parte alta dell’unghia a formare una sorta di arco. Così su entrambi gli alluci. Seguo la linea del sorriso anche sulle altre dita.

Acrilico verde e, con il pennello dettagli, realizzo dellefoglie sparse su tutti gli steli.

Acrilico rosso e, semplicemente facendo pressione e rilasciando con il pennello,realizzo i petali dei miei fiorellini. Alcuni saranno a quattro petali, altri più piccini altri solo bocciolini tra due foglie. Realizzo i boccioli semplicemente facendo pressione col pennello.

Acrilico bianco e cerco di dare dei punti luce nonsu tutti i fiorellini. Acrilico nero e striping e do profondità soprattutto tra le foglie che contengono i boccioli.

Con uno smalto dorato picchietto leggermente sul centro dell’alluce e creo dei piccolissimi puntini sulel altre dita. Mi aiuto con un dotting punta spillo.

Una passtaa di top coat brillante e il gioco è fatto

Fatemi sapere che ne pensate. Alla prossima bellezze:))