Favola makeup

Makeup che punta l’attenzione sull’ombretto matte di Neve “favola”

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio favola makeup, makeup sui toni del rosa e del viola che prende il nome dall’ombretto di Neve cosmetics “favola”.

OCCHI

Comincio, anche stavolta, dagli occhi e lascio per dopo la base.

Applico il mio caro amico fidato scotch carta ai lati dell’occhio(sempre dopo aver tolto l’eccesso di colla sulla mano altrimenti vi asportate la pelle) e comincio il makeup.

Cominciamo applicando un po’ di correttore su tutta la palpebra mobile per andare ad annullare il colore della pelle e rendere la palpebra uniforme.

Successivamente, applichiamo, picchiettando su tutta la palpebra mobile, con un pennello piatto, l’ombretto “favola”; un bellissimo rosa matte molto tenue.

Pennello angolato morbido, applichiamo, nella piega dell’occhio e appena più in alto, il color “croissant”o qualsiasi marroncino e sfumiamo bene bene verso l’esterno, seguendo l’inclinazione dello scotch.

Fatto questo, sempre con lo stesso pennello, applichiamo il bellissimo viola duochrome “sang bleu”(o un qualsiasi viola leggermente shimmer che avete) nella piega dell’occhio, senza invadere il marroncino applicato in precedenza. Sfumiamo verso l’esterno seguendo l’inclinazione dello scotch.

Aggiungiamo “shock”; un viola più scuro matte solo nell’angolino esterno dell’occhio e sfumo.

A questo punto, togliamo lo scotch, correggiamo la forma col correttore e, con u eyeliner nero liquido(il mio è di Avril) tracciamo una linea all’attaccatura delle ciglia superiori formando una codina abbastanza lunga verso l’esterno dell’occhio. per creare la codina in modo preciso, seguo l’inclinazione dello scotch.

Applico il viola scuro anche sulla rima cigliare inferiore fumando verso l’esterno creando continuità con la sfumatura creata precedentemente.

Riempio le mie sopracciglia con una polvere nera aiutandomi con un pennellino angolato piatto.

Sulle ciglia superiori, applico due passate di mascara nero volumizzante. Il mio è sempre di Avril, favoloso.

E il trucco occhi è completo.

BASE

Creo la mai base applicando l’acqua di tinta di So’bio étic aiutandomi con un pennello per fondotinta a setole piatte. Si stende benissimo.

Applico il correttore(avril) sulle imperfezioni picchiettando con le dita e fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos con un pennello morbido per cipria.

LABBRA

Contorno e riempio le labbra con la matita di Neve “delirium”.e il look è completo.

Spero davvero vi sia piaciuto. Alla prossima bellezze!!!