Fall equinox nails

Micropittura dedicata all’equinozio autunnale…in chiave simbolica:)

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie fall equinox nails, micropittrua dedicata all’inizio dell’autunno…in chiave moooolto simbolica.

OCCORRENTE

  • smalto protettivo unghie
  • smalto giallo paglierino pastello
  • top coat matte e brillante ad asciugatura rapida
  • pennellini: striping e liner
  •  acrilici colorati

PREPARAZIONE

Comincio stendendo un passata di base protettiva. Poi, una volta asciutta, stendo due passate di smalto giallo pastello. A completa asciugatura, stendo una passata di top coat matte e, una volta perfettamente asciutto, comincio a disegnare.

COME SI FA

Cominciamo a dare forma alla donna ai lati del design principale.Color carne ottenuto con un mix di marrone aggiunto al bianco puro. Con il pennello liner comincio a dar forma al corpo: un cerchio per la testa, scendo per il seno e poi dritto fino alla base.

Successivamente, con lo striping, realizzo anche il braccino sulla parte posteriore.

Altr donna, questa volta seduta con le gambe stese, sempre ai lati. Anche qui prendo il color carne realizzato prima e comincio dalla testa(cerchio), realizzo le braccia, il busto e mi allungo lateralmente per le gambe coperte dal vestito.

A lato, con lo striping e lo stesso colore ben diluito, comincio a dar forma al nostro albero.

Ed ecco la donna albero, il design principale, realizzato sul dito medio.

Le immagini parlano da sole. Comincio sempre prima dalla testa. Poi realizzo il braccio, la veste e infine il tronco appoggiano il pennello liner e tirando verso il basso.

DETTAGLI

Cominciamo a realizzare i dettagli della prima donna albero.

Striping e marrone molto ben diluito e comincio a disegnare i rametti sottili attorno alla figura. Poi, con il giallo sempre molto ben diluito, realizzo i capelli.

Infine, con un mix di verde e una puntina piccolissima di marrone, comincio a realizzare delle foglioline attorno alla figura.

Striscio poi un verde più chiaro e uno più scuro alla base per realizzare il prato.

Seconda donna, quella seduta. Striping e rosso con una punta di arancione e coloriamo il vestito. Ripasso il tronco dell’albero sul lato con il marrone puro  realizzo i rametti.

Poi,, con rosso e arancione, comincio a creare delle foglioline sul lato, sempre più piccole andando verso l’alto. Nulla di troppo preciso. Appoggiate il pennello e muovetelo per dare una forma simile a quella di una foglia.

Cominciamo prima di tutto a dare colore alla veste della donna albero sul dito medio. Mix di arancione e bianco e una piccola puntina di marrone e riempio la veste con il liner.

Poi, con lo striping e il bianco ben diluito, contorno alcune zone della veste.

Colore il tronco mixando marrone, rosso e una puntina di arancione ma davvero poco. Trascino in basso il pennello e picchietto il  marrone puro sulla parte alta.

Striping e marrone ben ben diluito e realizzo gli alberi attorno alla figura. Quelli che si intravedono sullo sfondo devono essere piccole e molto sottili.

Con un mix di rosso e arancione e con lo striping realizzo i capelli della donna. Poi, con il liner, muovo in modo irregolare il pennello non calcando troppo per realizzare l foglie cadute, con arancione e rosso.

Sui mignoli disegno delle foglie e sui pollici un albero a lato e delle foglie.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e il risultato è questo.

Io spero davvero vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!