estate 2016-black and white

Buongioooorno bellezze!Appuntamento tanto gradito da voi con la moda e le interessant novità che ci vengono proposte durantele sfilate e non solo:) Oggi parliamo di estate 2016-black and white.

Eh sì ragazze,perchè l’accostamento bianco e nero non passa mai di moda…due colori che sono un must have negli armadi di tutte noi come vistiti ma anche come accessori(dalle montature degli occhiali,borse,bijoux,scarpe,…).Chi non ha un tubino o un abitino passpartout nero o una camicia bianca per le serate last minute? Ecco,e allora vediamo come abbinare questi colori ever green in questa nuova stagione 2016.

OPTICAL,RIGHE,MOSAICO

Un ritrono all’effetto optical degli anni ’60,ai tempi delle prime minigonne sdoganate nella Londra di quei tempi.Chiedete alle vostre mamme se anche loro hanno avuto un abitino optical,una minigonna o un paio di stivaloni bianchi al ginocchio.Ebbene ,quest’estate ritroveremo gli stessi abbinamenti.

E il total white o le sue combinazioni con il nero, non sono passati inosservati sulle passerelle di New York, Londra, Parigi e Milano. Tra i modelli di abiti non c’è una regola fissa: il vestito tunica, i vestiti peplo e quelli in stile lolita, gonne con spacchi o vaporose tra i modelli che faranno breccia nel nostro cuore. E non solo. A raccogliere grandi consensi sarà anche il mix black and white. Ritroveremo così l’Optical style, fasce bicolore, pois neri e bianchi, tailleur con riquadri bianchi e neri che ricordano cruciverba oppure giacche e cappotti con risvolti neri o bianchi a contrasto, pantaloni a vita alta a zampa d’elefante in noir e tanto altro ancora!

 

bianco-nero-tendenza-primavera-estate-2016-868x600

I vestiti saranno tutti iperfemminili quest’estate,lasceranno vedere le spalle per un look decisamente molto moltos ensuale.Da notare anche i vestiti,soprattutt neri,oversize che ricordano,nello stile e nel taglio,le giacche maschili.Ritornano,e non solo pr i jeans,anche i pantaloni a zampa di elefante,a vita alta abbinati a crop top bianchi(i mini top per intenderci)con risvolti o fiocchi neri a contrasto abbinati a scarpe flamneco o basse…a ricordare un po’ lo stile latino.

Primavera/estate 2016 moda donna, Elisabetta Franchi

Perfetti anche,soprattutto per le più giovani ci tengo a dirlo onde evitare cadute di stile terrificanti che sistematicamente ci troviamo davanti quando il corpo comincia a scoprirs di più(e le insolazioni fanno brutti effetti),gli shorts bianchi,i classici tailleur si vestono di nuovo arricchiti di motivi optical bianchi e neri e accessori che richiamano,ad esempio,i pizzi e i decori che troviamo sui vestiti.Non mancano sfumature e gradazioni leggere in grigio, che rendono meno piatto il contrasto tra i due toni. Gonne vaporose o fluttuanti e leggiadre, spacchi sensuali e originali combinazioni in bianco e nero anche per Elisabetta Franchi. Sì anche a glitter,, frange e strass su abiti declinati in queste nuance.
Estate 2016:black and whit

PIZZI E TRAME

Altro must di questa moda estiva 2016 sono i pizzi,le trame che impreziosiscono e danno quel tocco,a mio avviso,un po’ più dark gli abitini.La tendenza pizzo in bianco e nero rende gli abiti sensuali ed ammiccanti. La lingerie è indossata come outwear. Balencianga predilige pizzo bianco per abiti boho chic con tessiture a fiori, per le sleepers e camice leggere e sofisticate. Dolce e Gabbana presenta, in linea con il ritorno degli anni Cinquanta, il pizzo nero per longuette da abbinare a raffinati top, mentre Ermanno Scervino punta su sensuali e raffinati abiti con spalle semi-scoperte, declinati in pizzo nero.

Primavera/estate 2016, pizzo nero

E quindi sbizzarriamoci…ma sempre con stile;)