Elegant makeup Nikki inspired

Trucco occhi ispirato a Nikki tutorial

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi propongo il mio elegant makeup Nikki inspired.

E’ un trucco da sera sui toni del marrone ispirato ad un tutorial dell’americana Nikki tutorial. Potete trovare tutti i suoi splendidi makeup sul suo canale youtube.

Ma passiamo alla mia versione del trucco.

BASE

Al solito, ho steso la mai acqua di tinta sul viso con una spugnetta. Successivamente, ho coperto le imperfezioni con l’anticernes di Avril(la mia è la colorazione più chiara) e mattificato con la cipria minerale in polvere libera di Benecos.

OCCHI

Comincio stendendo un ombretto minerale bianco intenso,opaco. Il mio è il coco di Neve cosmetics.Lo adoro!!

Mi aiuto con un pennello piatto.

Con un pennello angolato morbido, prelevo un marroncino( il mio è il croissant di neve). Vado a stendere ilcolore sulla piega dell’occhio verso l’esterno. Mi allungo fino a quasi la metà della palpebra mobile,come vedete in foto.

Pennello da sfumatura e sfumo la parte esterna.

Stesso pennello. prelevo un marrone più scuro, sempre opaco. Il mio è espresso di Neve, un marrone molto scuro. Vado ad applicarlo sulla parte più esterna dell’occhio e sulla prima parte della piega dell’occhio. Con un pennello da sfumatura sfumo il tutto.

Con un pennellino angolato piatto,come vedeet in foto, vado a tracciare una sorta di lineetta che parte dall’angolo etserno dell’occhio tirando verso l’esterno. Questa linea mi aiuterà a creare una sfumatura precisa.

Se un po’ di colore è fuoriuscito dalla linea guida, potete picchiettare un pochino di correttore.

Sulla rima cigliare inferiore, applico lo stesso colore appena usato, quello più scuro per intendrci.

Mi aiuto con un pannello angolato piatto e los fmo fino all’intenro dell’occhio.

Eyeliner liquido nero e traccio una linea nè troppo spessa nè troppo sottile all’attaccatura delle ciglia. Creo sempre al mia codina sottile seguendo la linea guida creata precedentemente con l’ombretto marrone per la sfumatura.

Dalla foto sivede poo ma, a questo punto, traccio una riga all’itnerno dell’occhio con una matita bianca. La mia è la clair de lune di Avril,molto molto bella e pigmentata. Ioa doro le matite occhi di Avril.

Con un pennellino angolato piatto e una polvere nera riempio le mie sopracciglia.

Applico due passate di mascara nero volumizzante( sempre di Avril come anche l’eyeliner).

Il trucco occhi è completato.

LABBRA

Disegno il contorno delle labbra con una matita ciliegia(la mai è di Avril) e le riempio con un rossetto opaco dello stesso colore. In alternativa, riempio le labbra con la stessa matita con cui ho disegnato il contorno dopo aver trattato le labbra con un velo di burrocacao.

E il look è completo.

Spero vi sia piaciuto. Alla prossima bellezze!